OssonaMagentaMilano città metropolitana

Raccolta differenziata dei rifiuti ,1 maggio: Aemme la sospende a Magenta e Robecco

Il 1° maggio a Magenta e a Robecco sul Naviglio la  raccolta differenziata dei rifiuti sarà sospesa per la festività civile del Lavoro e riprenderà dalla settimana seguente, ma si è pensato di recuperare i servizio in altri giorni in modo da non dare disagi ai cittadini o creare problemi ai Comuni.

Pubblicità

Così, nella zona sud di Magenta la raccolta della frazione Umida dei rifiuti urbani avverrà sabato 4 maggio, come di regola, mentre la raccolta di Carta, plastica, vetro e rifiuto secco sarà rimandata di qualche giorno e avverrà mercoledì 8 maggio.

Pubblicità

La zona nord di Magenta vedrà solo, invece il recupero della frazione umida per sabato 4 maggio mentre ogni altra cosa sarà raccolta come di consueto con gli stessi turn di sempre.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Anche a Robecco sul Naviglio ci sarà qualche cambiamento dovuto alla Festa del Lavoro. Mercoledì primo maggio si sarebbe dovuta fare la raccolta differenziata dei rifiuti che riguarda la carta, ma si è deciso di spostarla, in via eccezionale a sabato 4 maggio 2013. Dalla settimana prossima, finito il ponte vacanziero di primavera, ogni cosa tornerà alla normalità e gli scatoloni contenenti la carta da gettare via saranno raccolti di mercoledì.

La comunicazione di queste modifiche è stata data da Aemme Linea Ambiente, con cui i due Comuni sono convenzionati per la raccolta differenziata dei rifiuti effettuata casa per casa, sul loro sito internet ma i due comuni interessati  hanno sicuramente provveduto a informare direttamente i loro cittadini di questo cambio di orari e giorni.

Pubblicità

Qualche preoccupazione potrebbe esserci per l’organizzazione della raccolta dell’umido che riguarda il Comune di Magenta, ma generalmente i bidoni condominiali della raccolta differenziata dei rifiuti destinati alla frazione umida sono abbastanza capienti per contenere i rifiuti di una settimana in più rispetto all’ordinario. Nel caso di emergenze, i Comuni generalmente distribuiscono bidoni supplementari.

Per altri aggiornamenti sulla raccolta differenziata dei rifiuti si può consultare il sito internet dell’ Asm e Aemme linea Ambiente. (Fonte e foto: asmmagenta.it)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.