Concerto di Pasqua a Parabiago
Il Corpo Musicale Parrocchiale S. Stefano di Parabiago (Direttore Simone Clementi) in collaborazione con il Coro S. Cecilia di Parabiago e il Coro MusiCuMozart di Nerviano ci invitano al concerto di Pasqua che si terrà sabato 6 aprile alle ore 21 nella Chiesa SS. Gervaso e Protaso in Piazza Maggiolini a Parabiago.
Con la voce solista del soprano Olga Angelillo si potranno ascoltare musiche di Haendel, Bach, Mozart, Mendelssohn ed altri compositori.
La banda di Parabiago è nata nel 1967 ed il suo maestro è un giovane musicista diplomato in flauto traverso, che da ragazzo ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica proprio in questa banda.
La corale S. Cecilia è composta da una quarantina di elementi accumunati dall’amore per il canto e in particolare per la musica sacra ed è diretta, come il coro MusiCuMozart, da Carlo Roman.
La corale MusiCuMozart è nata nel 1985 con lo scopo di servire le principali solennità liturgiche nell’ambito della parrocchia S. Stefano di Nerviano e da allora continua a porsi all’attenzione di pubblico e critica sia in campo nazionale che internazionale. Il concerto di Pasqua porterà a Parabiago bella musica ad alto livello, eseguita magistralmente dai tre gruppi che la interpreteranno.
[fonte foto: google; fonte http://www.musicumozart.com/ , http://www.coralesantaceciliaparabiago.it/ , http://corpomusicaleparabiago.jimdo.com/]