OssonaPrima Pagina

Corbetta: Riccardo Grittini scagionato per i cori razzisti. E ora?

Da un paio di giorni è giunta la notizia che Riccardo Grittini, il giovanissimo assessore allo sport e ai lavori pubblici della Lega Nord di Corbetta è risultato completamente innocente dall’accusa mossagli per incitazione all’odio razziale.

Annunci

Così innocente che il Pubblico Ministero, cioè la pubblica accusa, ha derubricato il reato, cioè ha  tolto il reato dalle possibili accuse a suo carico prima del processo che sarà comunque celebrato il prossimo 21 febbraio.
Il giovane assessore di Corbetta era stato filmato allo stadio di Busto Arsizio durante la famosa partita di calcio tra il Milan e il Pro Patria e accusato di razzismo nei confronti del giocatore Boateng. 

Annunci

Alla visione finale dei filmati, si è visto chiaramente che i buuuu, buuuu indirizzati ai giocatori del Milan non erano certamente simili ai versi da scimmia (uh uh uh Gutturale) che alcuni tifosi decisamente poco educati e forse con alcuni problemi di espressione, fanno nei grandi stadi, specialmente romani, all’indirizzo dei giocatori di colore. E’ invece risultato chiarissimo che il buuuu buuuu, era riferito al momento dell’abbandono del campo di calcio effettuato dai giocatori.

Annunci

Riccardo Grittini, come gli altri ragazzi, saranno comunque processati per direttissima il 21 febbraio, L’unica accusa rimasta in piedi è quella di ingiurie aggravate, saranno insomma processati per aver detto delle parolacce, però anche in questo caso c’è una differenza. Difatti,  il giocatore milanista Stephen El Saarawi ha dichiarato di non essersi sentito offeso da ciò che hanno detto Riccardo Grittini e gli altri tifosi e quindi le accuse di ingiurie non saranno nei suoi confronti, ma nei confronti di Boateng che non ha ancora invece cercato un compromesso.

Il giocatore sembra infatti temere che siccome lui ha inteso male i cori dei ragazzi e ha lanciato la palla verso la curva interrompendo la partita, se  ritira le accuse potrebbe poi essere lui ad essere processato dalla giustizia sportiva per aver causato l’abbandono del campo da parte della sqaudra del Milan.

Annunci

Rimane poi un’altra questione pesantissima da redimere. Il mondo intero conosce il nome di Riccardo Grittini, e anche il nome di Corbetta, e li legano al razzismo. La stampa e i giornali di tutto il mondo sono stati complici nel rovinare la reputazione pubblica di questo serio e giovanissimo politico della lega nord. Chi lo risarcirà e come, per il danno che ha ricevuto? (Fonte: lapadania.net)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.