Calcio: i risultati del grande derby fra Ossona e Casorezzo

A Ossona e a Casorezzo lo chiamano il Derby. Non si tratta di Milan Inter, ovviamente, ma piuttosto dello partita dell’anno che vede sulle porte avverse le squadre dei due paesi confinanti e anche parecchio parenti: Ossona e Casorezzo. La sfida avviene con tutti gli sport, dal basket al ciclismo,  ma coinvolge soprattutto il calcio e il calcetto.  Ed è infatti una partita di calcio quella che si è disputata questa sera fra le Vecchie Glorie di Casorezzo e  alcuni esponenti dell’ AAO (Agonistica Alcolica Ossonese) che si sono presi il compito di difendere il bianco rosso ossonese contro il bianco verde di Casorezzo.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

A dispetto di quello che si può pensare  del nome dell’AAO, l’Ossona ha piantato due patacche nella rete del Casorezzo e la partita è finita 2 a 0 per la squadra di casa. Si giocava sul campo di calcio comunale di via Roma a Ossona. I due bomber che hanno tenuto alto l’onore dei Bogioni sono stati Daniel Busnelli e Ivo. Il tifo è stato duro ed è cominciato ben prima della partita. La sfida è partita su facebook con la creazione di due eventi parralleli: uno di Ossona e uno di Casorezzo.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Nel loro evento le Vecchie glorie di Casorezzo scrivono: “dato che non posso scrivere alcun soprannome dedicato né all’ uno nè all’ altro paese, per questioni puramente personali, mi limiterò a dire che il vecchio spirito campanilistico, che da sempre contraddistingue i famosi mangiatori di erbe dell’ alto canalone e le teste alte del paese del Vasco si daranno battaglia per la supremazia territoriale, memori di un spirito battagliero che da sempre ha contraddistinto la loro voglia a di dimostrare chi è il migliore. Il collettivo Baretto Skonvolts sarà al completo.

Pubblicità

Creatilab

Sulla bacheca dell’evento dell’AAO rispondono in contemporanea, in maiuscolo per dare risalto “VENERDI’ 25 GENNAIO ORE 21.00 VENITE TUTTI A TIFARE LA VOSTRA SQUADRA… BAR APERTO E DIVERTIMENTO ASSICURATO…. GRADITISSIMO TIFO E CASINO DA STADIO ( NEL LIMITE DELLA DECENZA VI RACCOMANDO)…. DIVERTIMENTO ASSICURATO !!! FORZA !!! TUTTI INSIEME A TIFAR OSSONA”

Inizia la partita. Mitica e piena di colpi di scena, mentre al bar la birra scorre a fiumi fra i tifosi. Poichè siamo ad Ossona e Casorezzo, dove le cose vanno in modo diverso dal resto del mondo, l’alcool, invece di rallentare i riflessi, li velocizza e corrobora gli organismi esposti al freddo gelido della sera, permettendo una grande partita e una grande serata.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Alla fine si esulta in campo, dopo un tifo estenuante, e su ambedue le bacheche facebook: niente male! I  Bogioni di Ossona  e  mangiaversora  di Casorezzo ancora una volta hanno misurato le loro forze. Questa volta Ossona ha surclassato Casorezzo e il Derby è finito con il 2 a 0 per la squadra ospitante. Cosa succederà al prossima volta, invece, non si sa. (Fonte e foto: Facebook AAO e vecchie glorie Casorezzo)

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Un pensiero su “Calcio: i risultati del grande derby fra Ossona e Casorezzo

Commenta qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: