Ossona, Movibus scarica i passeggeri in piedi quando prende l’autostrada

Quando, per andare a Milano, prendete la Movibus ad Ossona o ad Arluno dovete fare molta attenzione. Prima di salire sull’ autobus è meglio facciate alcune operazioni.

Pubblicità

Per prima cosa chiedete all’autista se si tratta di un autobus che prende l’autostrada, se la risposta è negativa salite tranquillamente, ma se è positiva passate al secondo step. Controllate se c’è almeno un posto libero a sedere. Se il posto a sedere c’è, salite tranquillamente e occupatelo subito. Se il posto a sedere non c’è, passate al terzo step: chiedete all’autista se è un integralista, un liberale, o una via di mezzo. In base alla risposta che vi darà potrete decidere di salire o meno sull’autobus. 

Pubblicità

Culture digitali

L’integralista

Difatti, l’autista integralista si rifiuterà di entrare dal casello dell’autostrada se sull’autobus ci sono dei passeggeri in piedi e non ripartirà fino a che non saranno tutti scesi alla fermata di Arluno, di fronte al ristorante Alcatraz. Se vi rifiutate, saranno i passeggeri con posto a sedere che vi scaricheranno dall’autobus, per fare in modo che il mezzo riparta.

Pubblicità

Il liberale e la via di mezzo

L’autista  liberale vi dirà che non ha nessuna intenzione di scaricarvi e che vi porterà fino a Milano, anche se siete in piedi. L’autista via di mezzo vi accetterà sul suo autobus ma solo se siete disposto a sedervi per terra dopo l’entrata in autostrada del mezzo della Movibus. Vedete bene quindi che il superamento dei tre step di analisi del tipo di autobus della Movibus e del suo autista è essenziale per arrivare a Milano. 

Come si è creata questa situazione?

Pare che qualche settimana fa, uno degli Autobus della Movibus sia stato coinvolto in un incidente in autostrada e uno dei passeggeri che viaggiavano in piedi si sia ferito leggermente. In questo contesto le forze dell’ordine intervenute nel luogo dell’incidente pare abbiano contestato all’autista della Movibus il fatto che i passeggeri non avessero le cinture di sicurezza e viaggiassero in piedi. Da questo episodio in poi alcuni autisti della Movibus scaricano i passeggeri in piedi quando prendono l’autostrada, appena prima di entrare al casello di Arluno. (Fonte foto: youtube, fermata d’autobus con marylin Monroe)

Pubblicità

tap gym

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

2 pensieri riguardo “Ossona, Movibus scarica i passeggeri in piedi quando prende l’autostrada

  • Avatar
    28/10/2013 in 20:50
    Permalink

    Sono passati mesi ma non è che la Movibus si sia sbattuta più di tanto…
    Vergognosi: i soldi degli abbonamenti li intascano però…

  • Maila
    30/10/2013 in 00:29
    Permalink

    Sbatttuti? non ha ancora nemeneo messo i cartelli per avvisare. Dici che vale la pena di ricordargli la questione?

Commenta qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: