Ossona rappresentata nelle liste Lega Nord della Camera dei Deputati
Lo scorso 17 gennaio, la Lega Nord ha comunicato alla sezione di Ossona che Ilaria Maria Preti sarebbe stata candidata nelle liste della Camera dei Deputati. La proposta di una candidatura alle elezioni politiche è stata sostenuta della sezione della lega nord di Ossona, dalla circoscrizione Nord Ticino, cioè il direttivo dei segretari di sezione della zona che va da Arluno a Turbigo, e dal direttivo provinciale della Lega Nord, ed infine è stata accettata dal direttivo federale e che mi ha inserito nell’elenco dei candidati alla Camera dei Deputati della Lombardia.
Ossona e gli ossonesi sono importanti per me ed è un onore rappresentarli. Non vivo questa candidatura alla Camera dei deputati come un merito personale, perchè non sono certa di meritarmelo, ma so che è un grande riconoscimento al lavoro continuo della sezione della Lega Nord di Ossona e della fiducia che riscuote in tutto il paese.
Chi mi conosce sa che non ho una gran simpatia per Roma e i suoi apparati, ma sa anche che se posso fare qualcosa per il mio paese non mi tiro sicuramente indietro e che ho le capacità per far bene. Il mio paese è Ossona, è la Lombardia, è la Padania, è la Macroregione del nord, se preferite chiamarla così: non è una questione di nomi, ma una questione di amore per le persone e di impegno sociale.
Anche di soldi? Forse, anche se sinceramente credo che siano la parte meno importante rispetto allla responsabilità che sento di avere in questo mometo verso chi ha fiducia in me. Se la Lega nord in Lombardia avrà tanti voti Ossona avrà il primo il primo parlamentare della sua storia, con i benefici che ne deriveranno, per tutti.
Se Ossona, e gli altri paesi dell’Altomilanese, mi aiuteranno, votando per la Lega Nord sia alle politiche sia alle elezioni della Regione Lombardia, che sono ben più importanti, potremo avere una vera squadra di persone per bene ed esperte che lavoreranno per i nostri Comuni, con tutti i benefici che derivano dall’avere a disposizione un filo diretto, una persona che abbia la testa e il cuore ad Ossona, e nell’ Altomilanese.
Questo post prende quindi l’aspetto quasi di uno spot elettorale, ma era difficile annunciare una candidatura di questo livello in modo asettico e impersonale. Come ho sempre detto non considero le elezioni una gara, per me è una questione di scelte e di responsabilità che coinvolgono sia chi si reca al seggio per votare sia chi mette la propria faccia e propone il proprio impegno a favore della comunità. Partecipare è un impegno civico, fatto per cercare di risolvere i problemi che abbiamo e questa. è una grande opportunità, per me ma anche per il mio paese.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.