PoliticaOssonaPrima Pagina

Lega Nord, Roberto Maroni: #machiequestob? fa tendenza su twitter e facebook

Ci si sta preparando alle elezioni del Consiglio della Regione Lombardia e delle elezioni per il Parlamento e anche se non è particolarmente inerente alla cronaca all’ Altomilanese la notizia è così simpatica che vale la pena di raccontarla. Inoltre in queste ore sta girando su facebook e su twitter, con grande risonanza.

Pubblicità

Ieri sera, dalle televisioni e dai telegiornali si è potuto assistere alle nuove dichiarazioni di Silvio Berlusconi. L’ ex capo di governo ipotizzava un possibile ritiro della sua candidatura a premier alle elezioni politiche di febbraio a favore di una nuova una coalizione di moderati di centrodestra che includa anche la Lega Nord, con a capo Mario Monti e che veda lui, Berlusconi, come coordinatore e capocoalizione. Inoltre, ha poi minacciato Berlusconi, se la Lega Nord non  accetterà, il PDL farà cadere il consiglio Regionale del Veneto e quello del Piemonte.

Pubblicità

Fra le altre cose Berlusconi ha aggiunto di essere andato a cena con Bossi tutti i lunedì sera per 18 anni e che quindi conosce molto bene la lega nord.
Ad ascoltare queste parole dette in televisione c’era anche l’altra parte, cioè il segretario federale delle Lega Nord e candidato alla presidenza della Regione Lombardia  Roberto Maroni.

Pubblicità

La sorpresa di Roberto Maroni, che è un amante della comunicazione via web, alle dichiarazioni di Silvio Berlusconi si è espressa in un tweett su twitter.com che poi è stato ripubblicato anche sul suo profilo facebook. Roberto Maroni su Facebook e Twitter dice “La minaccia di far cadere le giunte di Veneto e Piemonte? Una barzelletta. Possibile sostegno della Lega a Monti? Idem. Ma chi è questo B?”

Il limite di 140 caratteri su twitter ha impedito a Roberto Maroni di scrivere in modo completo il nome i Berlusconi, ma la frase “Ma chi è questo B?” ha colpito il senso dell’umorismo dei leghisti che frequentano i social network e avevano ascoltato le parole di Berlusconi. Così, con un passaparola quasi immediato, è stato creato l’hashtag #machiequestob che nella notte ha fatto riempito i social di retweet mentre su facebook si è diffusa questa immagine altrettanto espressiva della risposta di Roberto Maroni e della Lega Nord alle proposte e alle minacce di Silvio Berlusconi.

Pubblicità

Anche se la politica e l’arte del possibile, si può giustamente ritenere che , dopo questo scambio di battute, la possibilità di una alleanza fra Berlusconi e la Lega Nord sia definitivamente naufragata.(Fonte foto: Questa è la lega e Roberto Maroni su facebook.com)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.