CorbettaEventiMilano città metropolitanaPrima Pagina

Corbetta: Mercato contadino a chilometro 0

Nel Comune di Corbetta, in provincia di Milano, nella centrale piazza Beretta  dal 3 novembre è iniziata una interessante iniziativa dei produttori agricoli locali, che hanno dato il via al primo Farmer Market, o  meglio al primo Mercato Contadino a chilometro 0, finalizzato a promuovere i prodotti locali. L’iniziativa ha anche degli intenti educativi forti, per rendere il consumatore finale nuovamente consapevole dei cicli biologici e stagionali dei prodotti della terra. Inoltre le aziende agricole sono in questo modo favorite nello sviluppo locale.

Annunci

la scala Rho b&b

La presenza delle aziende agricole in questo mercato che permette l’ incontro diretto, senza intermediari del produttore locale con il consumatore locale permetterà, nel tempo, di ricostruire quell’antico tessuto economico paesano che permetteva al paese di bastare a sè stesso e alla comunità, potendo trovare qualunque tipo di attività servizio a pochi metri da casa propria.

Annunci

L’iniziativa del Mercato di Corbetta continuerà, anche in altri settori come quello della cultura e dell’educazione, con l’organizzazione di conferenze, corsi , attività didattiche per i bambini e dimostrative per gli adulti. Per altre informazioni su come partecipare al Mercato Contadino a Chilometro Zero di Corbetta si può consultare il sito internet del Comune

Annunci

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.