Prima PaginaEventi

Cornaredo : Concerto di Mozart

Per tutti gli appassionati di musica classica, segnalo il concerto “La musica sacra del giovane Mozart” in programma mercoledì 31 ottobre alle ore 21 presso la Chiesa dei Santi Giacomo e Filippo a Cornaredo.

Pubblicità

Il Coro Polifonico Theophilus e l’Orchestra da Camera Arteviva eseguiranno del grande compositore salisburghese la Messa n. 2 in re minore KV65, le Sonate da Chiesa KV67, 68, 224, 244, il Misericordias Domini KV222 e la Messa n. 13 in si bemolle maggiore KV275. Il primo e l’ultimo brano fanno parte delle diciotto Messe delle quali la più famosa è il Requiem in re minore KV626. Le Sonate da Chiesa sono in mi e in si bemolle maggiore per due violini, organo, violoncello e basso, e in fa maggiore per due violini, organo, violoncello e basso. Il Misericordias Domini è un offertorio in re minore.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il Direttore del Concerto è il M° Matteo Baxiu. Sul sito del Comune di Cornaredo si può trovare la locandina dell’evento. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. [fonte foto: google]

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.