Magazine

Mountain bike in Val di sole. Gli itinerari

Il nord Italia offre una serie di attrazioni per gli amanti della vita all’aria aperta, non ci manca nulla, laghi, monti, mare e le dolci colline. Possibile gustare il buon cibo accompagnato da ottimi vini in una scelta di sapori pressoché infinita.

Pubblicità

Siccome la passione per la  mountain bike, oltre che per il buon cibo è tanta comincio con proporre la splendida Val di sole. Armati di prudenza e della propria “grassa” si potrà esplorare le valli in un intreccio di storia, natura e buon cibo che vi garantirà una vacanza sempre unica e irripetibile.
Nella Val di sole un buon punto di riferimento potrebbe essere in Ossana l’hotel Niagara, nato 12 anni fa come pizzeria è oggi un ottimo albergo, dove i prodotti locali sono cucinati con sapienza dai fratelli che lo gestiscono, aiutati dai genitori. Particolarmente buoni i dolci, soprattutto la mitica torta di carote, prodotto tipico del Tirolo.

Pubblicità

Le valli adiacenti sono state teatro della grande guerra, quindi ci si può immergere nel passato, visitando i resti dei forti italiani, delle trincee austriache sempre immersi in splendide pinete e paesaggi incontaminati. Punto di riferimento per informazioni e itinerari è il sito web della val di sole dove le informazioni non mancano e sono scaricabili numerosi itinerari per moutain bike I periodi ideali sono la primavera inoltrata oppure l’inizio dell’autunno. Buona pedalata!

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

giux

Tecnico informatico

Un pensiero su “Mountain bike in Val di sole. Gli itinerari

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.