CucinaMagazine

Arrosto con spinaci e ricotta

Propongo un piatto più elaborato ma veramente buono anche se un poco grasso: arrosto di maiale ripieno di spinaci e ricotta. Per chi volesse alleggerire può usare tacchino invece che lonza (o coppa meglio) a fette ed evitare la camicia di pancetta.

Pubblicità

la scala Rho b&b

arrosto di maiale ripieno di crema di spinaci e ricotta ricoperto di patate

Potete gustarlo accompagnato con un buon vino rosso, quale per esempio il grignolino o il fresia. Ingredienti: coppa di maiale a fette, pancetta a fette tagliata grossa, ricotta fresca,  spinaci, burro, olio, patate, sale. Per prima cosa far saltare gli spinaci nel burro e un poco di sale, Quindi spremere fuori l’acqua e aggiungere la ricotta. Mescolare per bene in modo da amalgamare il tutto e stendere sotto  la pancetta, aggiungendo poi quindi la carne a fette. Aggiungiamo la crema di ricotta e spinaci e arrotolare e leghiamo con lo spago. Finito di legare lo mettiamo in teglia con le patate, quindi saliamo e inforniamo a 180°C fino a cottura ultimata:

Pubblicità

la scala Rho b&b

Una volta cotto lasciare raffreddare, tagliare e cospargere della puccetta formatasi, che è il grasso del formaggio. Buon appetito!

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

giux

Tecnico informatico

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.