Magazine

Ossona, 3 mostre di pittura di artisti contemporanei

Le tre mostre di pittura di artisti contemporanei, organizzate con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Ossona  all’interno delle sale di Villa Litta, saranno inaugurate questa sera 23 agosto, e saranno aperte fino a domenica 26 agosto, dalle 9 alle 19.00.

Pubblicità

Le mostre di pittura durante il periodo della Sagra di San Bartolomeo sono diventate un appuntamento fisso, per Ossona , e questa volta le mostre in contemporanea sono addirittura tre. Nella sala grigia, la bella sala di ingresso decorata con motivi neoclassici in gradazioni di grigio, potrete ammirare le opere della mostra personale di Sebastiano Magna, di cui nella foto vedete un mirabile esempio, dedicata alle vie d’acqua e alle campagne. Sabastiano Magna è un pittore autodidatta, che ha ottenuto molti riconoscimenti e i cui lavori sono stati pubblicati sui più importanti cataloghi di arte contemporanea. Questo è il suo sito internet.

Pubblicità

Si tratta di opere dalla grande freschezza, che colgono particolari della natura e delle nostre campagne lombarde con un realismo perfetto, ponendo sotto l’occhio dell’osservatore dei particolari curati fino a superare la fotografia. Sono mirabili i campi di girasoli e quelli di lavanda, e possono essere definiti deliziosi i ritratti di alcuni mulini con le loro ruote.

Pubblicità

Nella sala consigliare, una bellissima sala bianca dal soffitto ligneo decorato con i toni del rosa, troviamo invece la mostra di pittura collettiva del gruppo artistico Occhio di  Cuggiono, che raccoglie le opere di diversi ottimi artisti loro associati.

Nella sala cinese, chiamata così per via degli affreschi seicenteschi che richiamano pagode e paesaggi orientali, si trova invece una riginalissima mostra fotografica di Elena Riccardi, Alessandra Zarra e Francesca Toja, tre professioniste con la passione per la fotografia, dedicata alle industrie di Ossona.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 15/08/2021 15:14

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Leggi i commenti

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità