Calvairate

Parco 8 marzo di Milano. Arrestato un 29enne. Palpeggiava e seguiva le donne

Nel pomeriggio del 15 Marzo , dopo che la centrale operativa del 112 li aveva inviati per una chiamata d’emergenza al Parco 8 marzo a Milano, che si trova tra Porta Vittoria e Calvairate, i Carabinieri della stazione di Milano Porta Monforte hanno arrestato un 29enne somalo, senza fissa dimora, accusandolo di violenza sessuale.

Pubblicità

Una 27nne italiana aveva chiesto aiuto dopo essere stata palpeggiata sui glutei da uno sconosciuto che poi era fuggito a piedi. Mentre i carabinieri stavano cercando il colpevole, un’altra donna, di 32 anni, molto agitata, si è avvicinata ai militari segnalando di essere stata seguita con insistenza da uno sconosciuto. È riuscita a indicare l’uomo che, poco dopo, è stato fermato dai Carabinieri.

Pubblicità

Anche la prima vittima lo ha riconosciuto come l’autore delle molestie che aveva subito. Il 20 novembre è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di San Vittore dove è rimasto in attesa del procedimento penale. Il fatto che sia successo proprio al parco 8 marzo, dedicato alla festa della donna, richiama come un monito che le battaglie per la liberazione della donna non sono mai finite.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 17/03/2024 08:40

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

ModaMagazine

Guida alla moda maschile: come scegliere l’abbigliamento casual senza rinunciare all’eleganza

L’abbigliamento casual per gli uomini offre un’opportunità unica per esprimere il proprio stile personale in modo rilassato e confortevole. Tuttavia,

Pubblicità