Ossona

Il concerto della banda di Ossona per l’Ucraina ha suggerito emozioni ai cuori

Da qualche anno i concerti bandistici si sono trasformati e sono diventati un’occasione per fare musica in paese andando anche oltre alle feste pubbliche tradizionali. La banda non è più un accompagnamento musicale in una manifestazione ma è diventata lei stessa promotrice di cultura musicale e i concerti sono sempre più occasioni a sè stanti, spesso con dei temi presisi e dei tributi, per fare, e donare, musica.

Pubblicità

La banda di Ossona ha seguito questo percorso e ieri sera ha regalato al paese un concerto dedicato all’Ucraina con un repertorio a tema, su cui hanno dominato La vita è bella e Prayer for Ukraine. Zippy , Patsy, talking Tomcat, Aria for Alto Sax, Whitewater festival, Image, Choral and rockout, summer dreams e Those faboulos oldies sono le altre arie che hanno eseguito seguite poi dai mix Best of the 80’pop, Baglioni medley e Ricchi e poveri mix.

Pubblicità

E’ stato un concerto piacevole per una buona causa, con una banda completa di tutti gli elementi, con tanti giovani artisti. Ha mostrato che la banda di Ossona è in evoluzione e che avrà una crescita più importante. Ieri sera la banda di Ossona ha offerto un pezzetto di cuore, ha saputo stimolare emozioni, e ha dimostrato che, anche se non è stata sempre perfetta negli attacchi, può comunicare con la musica e raggiungere l’anima di chi ascolta, in modo lieve e delicato, come se suggerisse. Una bella serata circondata dal crepuscolo, da San Bartolomeo, da Villa litta e dei profumi dei gelsi.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 04/07/2022 23:31

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

ModaMagazine

Guida alla moda maschile: come scegliere l’abbigliamento casual senza rinunciare all’eleganza

L’abbigliamento casual per gli uomini offre un’opportunità unica per esprimere il proprio stile personale in modo rilassato e confortevole. Tuttavia,

Pubblicità