Uncategorized

Mezzo milione di euro in shaboo sequestrato a 2 cinesi

Milano. Mercoledì 17 novembre gli agenti della Squadra mobile Milanese hanno arrestato 2 cinesi con precedenti per spaccio di droga. Li hanno trovati con 315 grami di shamboo, sufficienti per più di 3100 dosi, per un valore di circa mezzo milione di euro. (Immagine di repertorio)

Pubblicità

Gli agenti della Squadra Mobile stavano effettuando un servizio di controllo nella zona di Greco Turro quando hanno notato un uomo uscire da uno stabile nei pressi di Viale Fulvio Testi. Si guardava attorno continuamente tenendo in mano il telefono cellulare, dando l’impressione di essere in attesa di qualcuno. Il cinese era però già noto agli agenti. Si tratta di un 21enne che avevano fermato e denunciato lo scorso giugno per la detenzione di 4 gr di shaboo, nascosti nell’automobile che stava guidando.

Pubblicità

Gli agenti hanno quindi deciso di procedere al controllo del 21enne. Alla vista dei poliziotti, però, lui ha cercato di cambiare percorso. E’ stato comunque fermato. Con sè aveva una bustina contenente 10 gr di shaboo, nascosti nella tasca del giubbino.

Pubblicità

Quando gli hanno chiesto dove abitasse, è rimasto sul vago. Quindi gli agenti sono tornati nello stabile da cui lo avevano visto uscire, e dopo delle attente ricerche hanno accertato che lo straniero condivideva una stanza con un connazionale all’interno di un appartamento al 1° piano.

Quando i poliziotti sono entrati nell’appartamento, il connazionale 26enne del cinese arrestato era seduto davanti ad una scrivania. Sul piano di appoggio c’erano circa 2mila euro in contanti in banconote di vario taglio. In un armadio è stata trovata una scatola in plastica con 200 gr di shaboo.

Pubblicità

Altri 5 grammi sono stati trovati in una cassettina in metallo, un bilancino di precisione e delle buste per il confezionamento della droga. In un secondo armadio i poliziotti hanno trovato altri 100 gr di shaboo diviso in buste pronte per la vendita.

I 2 cinesi, entrambi con precedenti specifici, sono stati arrestati e, dopo l’udienza per direttissima, sono stati rinchiusi nel carcere di San Vittore.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 20/08/2022 00:57

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità