Il “Premio letterario biblioteca comunale di Corbetta”. I vincitori dell’edizione 2019

Si è svolto nel pomeriggio di sabato 25 maggio, in biblioteca comunale di piazza 25 Aprile, il “Premio letterario biblioteca comunale di Corbetta” che ha visto per l’edizione 2019 concorrere 144 partecipanti, 72 dei quali sono studenti delle scuole medie, 38 delle superiori e 34 degli open adulti.

Pubblicità

I partecipanti provengono non solo da Corbetta ma da tutto il territorio in quanto il premio ha ormai assunto respiro regionale e nazionale. C’è infatti chi arriva addirittura dal Sud Italia. A presenziare l’evento l’assessore Giuliano Gubert.

Pubblicità

Sezione medie

A vincere sono stati Carolina Lovati dalla terza F della “Simone da Corbetta” di Corbetta, seguita da Silvia Stasi della terza B della “Leonardo da Vinci” di Arese e da Sharon Pierro della terza A delle “Simone da Corbetta” di Corbetta. A seguire Edith Cestari della terza A “ICS Erasmo da Rotterdam” di Cisliano, Federico Poma della prima E “ICS Paolo Neglia” di Pogliano Milanese, Sofia Rondena della terza B della “Simone da Corbetta” di Corbetta.

Pubblicità

Sezione superiori

Primi tre classificati: Daniele Caruso della quinta Dgc dell’Iis Falcone di Corsico, Camilla Lazzati della terza A del liceo scientifico “G.B Grassi” di Saronno, Alessio Balito della prima B Dgc dell’Iis Falcone di Corsico. A seguire Mantas Guidi Fabbri della terza A Les del liceo scientifico “Bramante” di Magenta, Sarah Stasi della terza A Ll dell’Itcs “Primo Levi” di Bollate, Alessia Ciccarelli della seconda D del liceo classico “Mario Cutelli” di Catania.

Sezione Open

A vincere sul podio della scrittura: Pierluigi Mondani di Vittuone, Cinzia Anedda di Bareggio, Imma Di Nardo di Corsico, seguiti da Federico Bagni di Rovellasca (Como), Mattia Mazzali di Santo Stefano Ticino, Riva a Oberdan di Merate.

Pubblicità

Commissioni

A fare da giudici gli insegnati delle medie per l’omonima categoria: Claudia Sardo, Paola Cattaneo, Sabrina Valneri, Elisa Cazzaniga. Per la sezione delle superiori: Elisabetta Montani, Chiara Milani Celestina D’Apolito, Sabrina Cerri. Per gli open: Laura Cislaghi, Chiara Balzarotti, Carla Maggioni, Padre Luigi Amigoni dei Somaschi di Corbetta.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 25/05/2019 17:58

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità