Milano Misteriosa

San Sepolcro. Alla riscoperta di Milano

Questa sera, 6 settembre, alle 19.00, gli appassionati di segreti e misteri possono visitare un luogo antichissimo, il cuore nascosto di Milano. La chiesa di San Sepolcro è affascinante per la sua architettura e per le sue suggestioni che riesce ad ispirare. Si tratta di una chiesa cristiana sotterranea, che sorge sull’area del Foro romano.

Pubblicità

Un luogo che può raccontare almeno 2mila anni di storia. Uno scrigno di millenarie memorie,in grado di incantare artisti come Leonardo da Vinci, che la dipinse in molti dei suoi disegni, o uomini di fede, come San Carlo Borromeo, che la scelse come luogo di ritiro spirituale settimanale.

Pubblicità

La chiesa milanese delle Crociate

In un primo momneto la chiessa era dedicata alla santissima trinità, ma il 15 luglio 1100 l’arcivescovo di Milano Anselmo da Bovisio nel giorno delle celebrazioni del primo anniversario della della crociata lombarda che nel 1099 conquistò Gerusalemme e alla vigilia della seconda spedizione che avvenne nel 1100, ha ribenedetto al chiesa con il nome chiesa della Santissima Trinità al San Sepolcro di Gerusalemme.

Pubblicità

L’appuntamento è per questa sera davanti alla chiesta di san Sepolcro, nell’omonima piazza Milanese, a due passi dal Duomo alle 19,10. La visita durerà 75 minuti. Si può ancora prenotare chiamando o mandando un sms al numero 3336377831. Durante la visita sarà dato in omaggio il libro di Bruno Pellegrino “Alla scoperta della Milano romana”

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 22/07/2020 17:57

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità