Ossona

Movibus. Gli autobus di nuovo in via Rimembranze

Ossona – Da lunedì 12 dicembre 2013 la Movibus torna a passare per via Rimembranze. Ripristinate le vecchie fermate in Baracca e in via Marconi.

Pubblicità

Come al solito, lo abbiamo saputo dal sito internet della Movibus, perchè nè alle fermate utilizzate finora nè sul sito internet del Comune di Ossona c’ è scritto qualcosa in merito. In ogni caso,da lunedì 12 dicembre, in via Rimembranze sarà ripristinata la viabilità ordinaria. Quindi ricominceranno a transitare gli autobus su via Rimembranze. Le fermate, quindi, sin dal mattino torneranno in via Baracca, davanti al’oratorio, e in via Marconi, all’altezza dell’incrocio con via 25 aprile.

Pubblicità

Viabilità ripristinata non solo per gli autobus

Dall’annuncio della Movibus desumiamo che la viabilità di Ossona tornerà alla normalità da domani mattina. Perlomeno, lo speriamo. Nella foto vedete l’annuncio apparso in questi giorni sul sito internet Movibus. Sul sito del Comune di Ossona, però, non c’è nessun accenno alla questione. Pare sia normale. Non hanno detto nulla dello spostamento delle fermate e dei lavori in corso negli scorsi due mesi. Perchè mai offrire adesso ai cittadini l’informazione che le fermate erano tornate al loro posto? In ogni caso il sito internet del comune non ha quella visibilità, quella usabilità e quel numero di frequentatori che consente di denominarlo “servizio pubblico”. Pazienza. Cronaca Ossona è felice di sostituirlo, quando può.

Pubblicità

Il dosso

Per quello che ne sappiamo, alla base del ritorno degli autobus in via Rimembranze c’è il terzo rifacimento del dosso. La Movibus però, da quel che si sa, non ha ancora provato gli autobus doppi sul dosso, prima di annunciare il ritorno alla vecchia viabilità. Lo farà con la prima corsa del 12 dicembre, al mattino. Questi autobus sono lunghi 18 metri. Nelle prime due versioni del dosso gli autobus lasciavano profondi solchi nell’asfalto. Per la terza sapremo domani mattina. Intanto molti cittadini di Ossona si chiedono chi ha pagato i tre rifacimenti. Altri si chiedono a chi chiedere i danni per i danni provocati alle automobili durante le prima due versioni. Se l’autobus dovesse toccare ancora con il fondo, probabilmente nel pomeriggio del 12 dicembre saranno pronti a tornare su viale Europa. Vi daremo notizia degli sviluppi appena possibile.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 12/12/2016 03:41

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Leggi i commenti

  • i danni delle autovetture se li pagano loro ,perche i segnali ci sono bastava rispettarli e non succedeva niente .

    • Potrei essere d'accordo, ma se il dosso è stato abbassato due volte, qualcosa che non andava doveva esserci...

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità