Turismo

Passeggiate al crepuscolo nel parco del Ticino

Bernate Ticino – La passeggiata organizzata dal centro didattico di Valentina Milanta alla cripta della canonica di Bernate e nei luoghi dei tramonti del parco del Ticino è questa sera 20:45 alle ore 22:45.

Pubblicità

Si intitola Turisti nel nostro territorio ed è una serie di tre passeggiate a tema organizzate dal centro didattico di Valentina Milanta. Il primo era dedicato alla Magenta della belle epoque, con visite guidate nei luoghi più rappresentativi. Oggi invece, questa sera si svolgerà il secondo appuntamento che a come tema “la suggestione della campagna e del fiume al crepuscolo” e prevede la visita alla cripta dell’antica e millenaria canonica di Bernate eguita poi da una passeggiata nelle campagne del parco del Ticino, fra le lanche e le rive del Naviglio grande, a godersi lo lo spettacolo del crepuscolo in una delle zone più romantiche del Milanese. L’appuntamento è alle 20.45 al parcheggio vicino al ponte di pietra sul naviglio Grande, nel centro di Bernate.

Pubblicità

Turisti nel nostro territorio a Boffalora

La prossima passeggiata organizzata sarà a Boffalora sopra Ticino. Un altro dei magnifici Comuni attraversati dal Naviglio Grande. Il tema è fra “tra storia e natura lungo il Naviglio Grande” e consiste in una rilassante passeggiata di circa 5 chilometri sul percorso che si snoda sulle rive dell’antico canale. Il ritrovo è al parcheggio del centro sportivo Umberto Re di via Giulini alle 20. 45. Ci  si arriva dopo aver raggiunto il centro di Boffalora e aver attraversato il ponte di pietra sul naviglio. Via Giulini sinistra subito dopo il ponte. Il rientro al parcheggio è previsto per le 22.30.  l’abbigliamento consigliatoè quello sportivo con delle buona scarpe da ginnastica o per camminare.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 09/06/2016 16:02

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

ModaMagazine

Guida alla moda maschile: come scegliere l’abbigliamento casual senza rinunciare all’eleganza

L’abbigliamento casual per gli uomini offre un’opportunità unica per esprimere il proprio stile personale in modo rilassato e confortevole. Tuttavia,

Pubblicità