Argomenti: OssonaPrima Pagina

Ladri sfondano le vetrine di negozi di notte a Ossona

Ossona – Nella notte fra i 15 e il 16 di agosto, verso la una del mattino, in meno di mezz’ora si sono verificati due assalti dei ladri. Colpiti il negozio di Agraria di Alfonso, in via Padre Giuliani e la pasticceria Dolci tentazioni, di Marta, sotto i portici di via Bosi. Un ragazzo che stava tornando a casa, ha visto e ha chiamato uno dei membri di Ossona Sicura. Nello stesso momento anche un altro componente di Ossona Sicura ha visto i ladri e chiamato i carabinieri.  Intervenuti i più giovani, mediante il passaparola, hanno raccolto notizie e testimonianze da consegnare ai carabinieri e hanno infine messo in sicurezza le vetrine de negozi sfondati. Magrissimo, anzi, nullo il bottino. Gravi i danni alle due attività commerciali. I ladri ripresi dalle telecamere.

Pubblicità

Due ladri abili nello scasso ma completamente deficienti. Chi volete che lasci nella cassa del negozio anche solo pochi spiccioli, nel giorno di ferragosto? Tutti e due i negozi  depredati sono in aree video sorvegliate. L’ora non tarda dela notte di una giornata di festa, la una meno dieci del 16 agosto, ha fatto in modo che i ladri siano stati visti da testimoni. I cittadini che aderiscono al comitato di Ossona Sicura, e anche alcuni giovanissimi, si sono passati la voce e sono intervenuti immediatamente. Purtroppo non è stato possibile fermare i due giovani che dalla voce avevano fra i 20 e i 25 anni. I due erano incappucciati. Segno che perlomeno sanno leggere i cartelli che indicano che la zona è video sorvegliata. La sfrontatezza è tipica di quelli che pensano di essere intoccabili e di potersi permettere qualunque porcheria perchè tanto “La polizia non li prende e anche se li prende non gli fa niente perchè sono cittadini italiani,  li libera subito e comunque a chi comanda non gliene frega niente.” Si, è questo che pensano, quei cervelli da gallina: per questo son così sfrontati. Ma son altrettanto galline quelli che hanno dato loro questa convinzione, con le loro dichiarazioni e scelte amministrative scellerate .

Pubblicità

Nel giro di 300 metri e in meno di mezz’ora questi delinquenti, feccia della terra, hanno compiuto due furti, spaccando le vetrine di due negozi, scappando poi con un’alfa 147, di colore grigio, rubata. Si è saputo che l’auto è stata rubata ieri a Magenta. Non hanno trovato denaro. Hanno solo causato dei gravi danni a delle persone oneste che lavorano e pagano le tasse, a delle persone per bene. Attualmente tutti i video registrati, le foto scattate, le testimonianze  e anche altre prove, sono nelle mani dei carabinieri che, questa volta, hanno trovato un gruppo di ossonesi compatto e in grado di dare loro tutte le informazioni necessarie a individuare i delinquenti, che sono sicuramente conosciuti, dato che il modus operandi è lo stesso dell’assalto al negozio di parrucchiera nelle scorse settimane. Dopo lo scasso e il furto, e dopo l’arrivo dei carabinieri, il gruppo di cittadini di Ossona Sicura si è mobilitato e ha aiutato a mettere in sicurezza i due negozi, le cui vetrine ora attendono di essere riparate.  Tutta la solidarietà di Cronaca Ossona va alle due vittime e alle loro famiglie, Marta e Alfonso e un ringraziamento di cuore a quei cittadini che si sono attivati.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 16/08/2015 20:46

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Leggi i commenti

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità