Prima Pagina

Cuggiono, villa Annoni: sport 0-18 con l’associazione Mosaico

L’associazione Mosaico propone una serata informativa in cui si parlerà degli effetti che ha la pratica dello sport tra 0 e 18 anni, con il sostegno del comune di Cuggiono che si terrà il prossimo 4 aprile, alle 20.30, nella sala consigliare di villa Annoni.

Pubblicità

Il rischio di una vita sedentaria

L’associazione Mosaico onlus si è fatta carico di convincere i genitori a battersi contro la sedentarietà dei ragazzi di oggi, cercando di orientarli verso delle attività sportive che possano aiutarne lo sviluppo psicofisico.  I rischi che corrono i ragazzi e i bambini che fanno una vita troppo sedentaria sono molti e lo sport li aiuta a prevenire diverse patologie. Come però  aiutare i ragazzi a scegliere l’attività sportiva più adatta a loro e al loro carattere? I fattori di cui tenere conto sono molti: l’età, la conformazione fisica naturale, i gusti, il piacere che provano nel gioco di squadra o la preferenza per il lavoro solitario, e molti altri ancora. Sempre secondo ciò che dice l’associazione Mosaico, sarebbe bene evitare che i ragazzi seguono tropo le tendenze di moda, che impongono modelli di sviluppo corporeo che sono difficili, se non impossibili, da raggiungere e che possono influenzare negativamente la crescita dei ragazzi.
Questi non i temi che saranno affrontati durante la serata cui parteciperanno, in qualità di esperti, diverse personalità che offriranno la loro visione del problema e saranno in grado di suggerire soluzioni e di dare consigli.

Pubblicità

Dai reparti di pediatria di Busto Arsizio

Il relatore principale della serata sarà il  dottor Roberto Giorgetti, Primario Emerito di Pediatria, titolo conferito al dottor Giorgetti dopo una vita di lavoro nei reparti di pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio e di quello Tradate. Interverranno anche il dottor Gianluca Castiglioni, medico sportivo della squadra di calcio di Busto Arsizio, il Propatria, e Dr. Giulio Clerici, Medico Sportivo della società sportiva Varese Calcio.
Forse mancano alcuni rappresentanti degli sport denominati minori, di cui però potranno fare le veci l’ Assessore allo Sport del Comune di Cuggiono Giuseppe Fontana, Mario Sgro, presidente dell’associazione Mosaico, e i professionisti membri del comitato Tecnico scientifico dell’associazione Mosaico, che aiuteranno i genitori a chiarire molti dubbi sulla salute e sull’attività sportiva dei bambini. (Fonte e foto  mosaico-onlus.it) 

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 13/08/2019 22:16

Francesco Maria

Più che un blogger, un fotografo .

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità