Prima Pagina

Notizie per i pendolari: Milano – Varese in 35 minuti con Lombardia Express

Buone notizie per chi viaggia in treno e deve spostarsi fra Milano, Varese e Bergamo. A partire dal 17 settembre, Trenord inaugurerà un nuovo servizio ferroviario che permetterà di raggiungere la stazione di Milano Garibaldi in soli 35 minuti, e quella di Milano Centrale in 46, partendo da Varese.

Pubblicità

Il Lombardia Express, questo è il nome del nuovo treno espresso messo a disposizione dalla società ferroviaria, proseguirà la sua corsa verso Bergamo che raggiungerà, partendo dalla Stazione Centrale di Milano, in soli 30 minuti. Questa tratta prevede due corse giornaliere in partenza da stazione centrale alle 8.31  e poi per il ritorno partirà, sempreda Milano, alle 19,45.

Pubblicità

Il Lombardia Express permetterà di dimezzare i tempi di percorrenza ferroviaria fra Varese, Milano e Bergamo, e permetterà un miglior collegamento anche con l’aeroporto di Orio al Serio, raggiunto da pulman navetta che fanno la spola fra la stazione di Bergamo e l’ aereoporto.
L’inugurazione della tratta ferroviaria avverrà in grande stile il 6 settembre 2012 durante la Vogue Fashon’s Night Out, la notte bianca dello shopping e della moda, che illuminerà Milano da via Montenapoleone a Corso Vercelli con una serie di iniziative. Fra queste il battesimo del Lombardia Express. ( Fonte cittaoggiweb; foto: Davide Dodo Oliva, su flikr)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 18/08/2021 14:41

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Leggi i commenti

  • a noi ossonesi interessa di più la milano novara che fa alquanto schifo!

    • milano novara passa per vittuone e magenta, milano varese per parabiago.. Numm semm in mess... :)

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità