Uncem. Valsesia. Il sindaco di Quarona nell’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani

Francesco Pietrasanta, sindaco di Quarona

Vercelli. Il sindaco di Quarona Francesco Pietrasanta è stato eletto nella giunta regionale
dell’UNCEM, Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani, per la rappresentanza della Valsesia in quota Lega. ion un momento in cui la montagna richiede particolari cure e sostegno, l’organismo dell’UNCEM diventa strategico.

I ringraziamenti del sindaco Pietrasanta

“Ringrazio i miei colleghi sindaci del Piemonte per la fiducia dimostrata. Ringrazio il Presidente nazionale Marco Bussone e quello regionale Roberto Colombero. Uncem è una famiglia e una comunità che lavora sui territori credendo nello sviluppo sociale ed economico delle aree montane. La strada è creare una grande rete, rimanere continuamente aggiornati, oltre ogni campanilismo, capaci di essere territorio e territori. Siamo forti sei siamo coesi, per raccogliere le opportunità del Green New Deal e
dell’innovazione da portare nelle valli.

Lavorando con tutti, datoriali, imprese, grandi gruppi di Stato, sindacati, università, chiedendo loro di essere attivi e non di mettere in un angolo i piccoli Comuni e i territori montani. L’obiettivo sarà quello di rendere più forte e maggiormente attrattiva la nostra amata Valsesia. Sono sicuro che in sinergia col consigliere regionale Dago e gli altri miei colleghi sindaci potremo ottenere grandi risultati per il futuro”.

Francesco Pietrasanta è nato il 7 marzo 1985 a Varallo. Da sempre residente a Quarona è laureato in Economia e Finanza, lavora nel settore assicurativo . Dal 2019 è sindaco di Quarona.

tap gym

Ilaria Maria Preti 5173 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.