Regioni

13.155 morti in 1 mese. Il Governo Conte rincorre il virus cinese, senza dirlo

Il 31 gennaio dichiarava l’emergenza Nazionale, solo 8 marzo chiude le attività. Proroga della proroga. Dunque tutto sarà fermo ancora fino a Lunedì 13 aprile 2020, il giorno di Pasqua cioè pasquetta. Il premier, in versione “demiurgo” che tranquillizza il paese, prolunga, quasi senza dare l’impressione di farlo, evitando drammatizzazioni e toni crudi e mette in conto già il prossimo prolungamento dopo il 13, tra una decina di giorni, senza dare l’impressione di averlo messo nel conto.

Pubblicità

In un giorno si e spostato di un altro mese l’orizzonte temporale sulla fine della cessione di sovranità al “comitato tecnico-scientifico” nominato dal governo Conte sostenuto dai partiti politici di PD e 5 stelle. Va ricordato che – gli “esperti del comitato tecnico-scientifico – attendevano (scritto nero su bianco) il picco dei contagiati già il 18 Marzo 2020, tuttavia anche questa previsione degli “esperti del Governo” e stata clamorosamente bucata. E’ l’ennesimo errore di questo governo.

Pubblicità

Positivi n.110,574 al COVID-n19

Tutti in “casa” coattivamente, a firma solo del capo del governo Conte

Se ci avessero detto, un mese fà, agli inizi di Marzo, che il numero dei morti avrebbe raggiunto la devastante quota di tredicimila italiani, nessuno ci avrebbe creduto. Guardando anche i dati proveniente proprio dalla Cina, che è l’origine della pandemia planetaria del coronavirus COVID-n19. In questa linea di sacrifici annunciati col contagocce c’è la preoccupazione che gli italiani possano non tenere a livello psicologico. E, forse, al tempo stesso la paura di compiere un’operazione verità che, con la sua crudezza e la sua ferocia, potrebbe intaccare un consenso molto gratificante.

Pubblicità

A palazzo Chigi, invece, si ritiene che la dolorosa ma necessaria “crudeltà” di rinunciare alla libertà per arginare il contagio vada somministrata poco a poco, con approssimazioni successive e con una responsabilità da condividere, o meglio da appaltare, agli esperti. Quel “comitato tecnico-scientifico” nominato più di una volta durante la conferenza stampa, quasi a sottolineare uno stato di permanente cessione di sovranità.

7.593 morti in Lombardia, a Milano oltre 400 morti, nel silenzio totale del Sindaco Sala

Totale 13.115 mori al 01 Aprile 2020

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 02/03/2023 09:47

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità