Storia e CulturaMagenta

Domenica scorsa tanti motoclub in piazza per il Moto Racing day 2

Magenta. La seconda edizione del Moto Racing Day si è svolta il 28 giugno a Magenta in piazza Liberazione. Tante le associazioni presenti, segno di una grande passione per le due ruote che coinvolge tutti i Comuni della Zona.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Oltre alla esposizione di moto del Moto Club Abbiategrasso,dell’ Hobby Moto Magenta, del Motor Sport,del Gornati Racing, del Moto Club Saturno di Ossona e del Viking Racing Team Arluno, in piazza Liberazione c’erano i bilici dei campioni mondiali di SC-Project, con la Paton S1-R Lightweight vincitrice per la terza volta consecutiva del TT dell’isola di Man e quello di Twister Racing, con le moto da competizione, velocità e motocross dei campionati italiani ed europei. presente anche Aldo Lami con il suo AirLami94.

Pubblicità

E’ il sindaco Chiara Calati che ha commentato la manifestazione almomento della inaugurazione. “Sono particolarmente contenta di poter presentare questa edizione in continua evoluzione, tanto che alcuni degli elementi che saranno in Piazza Liberazione si sono aggiunti nelle ultime ore. Questo permetterà di entrare in un clima da vero circuito di gara, tra il rombo dei motori e il fascino dei truck. Quest’anno sono due, per un evento, è il caso di dirlo, continuamente in moto, che riserverà sorprese di anno in anno. Ringrazio in particolare Moto Club Magenta per il loro impegno nella realizzazione di questa serata e Stefano Lavazza e Marco De Rossi di SC-Project, campioni assoluti che anche quest’anno non hanno fatto mancare la loro significativa presenta a Magenta. Un plauso a Radio Magenta che ci allieterà con un dj set in linea con l’energia della manifestazione”, ha detto. Tutti si sono divertiti ad ammirare le moto, ad ascontare il rombo dei motori. E qualcuno ha anche potuto sognare di solcare strade infinite a bordo di quelle moto, o di vincere delle gare diventanto un eroe della velocità per un giorno.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.