Magazine

Rho. Sabato 16 il convegno della banda San Vittore

Rho. Sabato 16 giugno alle ore 21:00 in piazza San Vittore a Rho, si terrà il tradizionale concerto del corpo musicale cittadino parrocchiale di Rho, presieduto dal signor Isidoro Moroni.

Pubblicità

Appuntamento con la musica bandistica, sabato 16 giugno, con il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale che organizza la XXXIX edizione del Convegno Bandistico ‘Città di Rho’. Per l’edizione  di quest’anno, il raduno che si avvale del patrocinio del Comune, si terrà nella centralissima Piazza San Vittore. I complessi partecipanti, oltre al complesso organizzatore,  giungono dalla nostra regione, e sono il Corpo Musicale Santa Cecilia di Fornero, della provincia del Verbano-Cusio e Ossola  ed il Corpo Bandistico Rovettese della provincia di Bergamo.

Pubblicità

I complessi si ritroveranno alle ore 20.30 in tre diverse zone della città: il Corpo Musicale di Fornero da via Matteotti; quello di Rovetta, partirà da via Madonna ed infine l’ultracentenaria banda rhodense partirà dalla propria sede (Oratorio San Carlo) di via Bettinetti 60; per poi attraversare le vie della città, rigorosamente a passo di marcia, per convergere in piazza San Vittore. Il complesso proveniente dalla Valle Seriana, diretto dal maestro Denis Benzoni, offrirà al pubblico, ‘Chicago’Tratto dal musical americano del 1975diJhon Kander e Fred Ebb; ‘Jesus Christ Superstar” di Andrew Lloyd Webber e ‘Grease’dal famoso musical portato sul grande schermo da John Travolta e Olivia Newton-John.

Pubblicità

Il Corpo Musicale “Santa Cecilia” invece proveniente dal piccolo paese di Fornero in Valle Strona e nato nel lontano 1887, diretto dal maestro Giovanni Cerruti presenterà la marcia brillante ‘Cervinia’, ‘Yellow mountains’ composizione lirica di Jacob de Haan, ‘La montanara’ di Luigi Pigarelli, ‘Queen of the dolomites’ di de Haan e ‘Heidi’ sigla dell’omonimo cartone animato. Infine la banda rhodense, guidata dal maestro Simone Clementi presenterà ‘Chariots of fire’ di Vangelis Velt, colonna sonora del film Momenti di gloria’;  ‘None is perfect’ di Donald Furlano; ‘We are the chiampions’ dei Queen e ‘Il gladiatore’ di Hans Zimmer, colonna sonora dell’omonima pellicola cinematografica.

Infine il Corpo Musicale di Rho è stato invitato a partecipare domenica 17 giugno in piazza Duomo a Milano al XXV Cammino di Fraternità delle Confraternite promosso dalla Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia. La banda rhodense animerà la grande processione dei membri delle Confraternite partecipanti, nei loro abiti tradizionali e con i loro grandi Crocefissi processionali alla presenza dell’Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini e di Monsignor Mauro Parmiggiani, vescovo di Tivoli e assistente ecclesiale Nazionale della stessa Confederazione e dei rettori delle Confraternite.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 29/06/2022 18:19

Roberto Morelli

Io e la Banda di Rho .

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

ModaMagazine

Guida alla moda maschile: come scegliere l’abbigliamento casual senza rinunciare all’eleganza

L’abbigliamento casual per gli uomini offre un’opportunità unica per esprimere il proprio stile personale in modo rilassato e confortevole. Tuttavia,

Pubblicità