Prima PaginaOssona

Casorezzo, furto di salmoni e salami alla coop

La scorsa settimana è apparsa sui giornali la notizia di un singolare furto avvenuto alla coop di Casorezzo, nella centralissima piazza San Giorgio. Lo scorso 7 maggio, un uomo di nazionalità rumena, di 60 anni, è stato arrestato da una pattuglia dei carabinieri per aver rubato generi alimentari per una valore di circa 300 euro. Il pensiero che si trattasse di un furto per fame è stato fugato quando si è notata le tipologia dei generi alimentari rubati. Tra questi c’erano, infatti, salami e salmoni.

Inserzioni

Il furto era stato organizzato con molta attenzione e si faceva forza della mancanza di sorveglianza nel paese. Solo per un caso fortuito, infatti, il ladro è stato arrestato.
La dinamica del furto è stata descritta con qualche particolare: mentre un complice lo aspettava appena fuori dalla coop per aiutarlo a fuggire, l’anziano rumeno ha eluso la fila alle casse e ha guadagnato l’uscita dandosi alla fuga, con il prodotto de suo furto.

Inserzioni

I dipendenti della coop si sono però accorti di lui e lo hanno rincorso, senza successo. Sono però riusciti ad allertare una pattuglia dei carabinieri che fortunatamente stava passando in piazza San Giorgio in quel momento. I carabinieri  hanno inseguito e fermato l’uomo, ma non sono riusciti a rintracciare il complice che è invece scampato alla cattura.

Inserzioni
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista e direttore responsabile di Cronaca Ossona – Co Notizie News Zoom e di Beauty-Online.it. Mi occupo principalmente di cronaca nera, territorio e informazione locale nell’area dell’Altomilanese e di Milano. Dirige e coordina progetti editoriali digitali, con particolare attenzione alla produzione di contenuti e allo sviluppo dell’informazione online. Ho iniziato giovanissima e ho maturato oltre 30 anni di esperienza tra radio e televisione, anche come speaker.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire