OssonaPrima Pagina

Milano nel Caos. Arriva la polizia per sparatoria. In più, treni fermi

Milano -Che caos oggi a Milano. Treni fermi, annullati e anche una sparatoria. Alle 20 è intervenuta la polizia di stato e i soccorsi. I caos dei treni si è risolto proprio quando hanno iniziato a  sparare in piazzale Abbiategrasso. Sulla sparatoria attendiamo notizie.

Pubblicità

tenord milanoI problemi sull’S5, la linea suburbana che da Milano permette di raggiungere Rho, Pregnana Milanese, Vittuone, Santo Stefano e Magenta, e sulla gemella S6 che invece va verso Varese fermandosi a Parabiago e a Legnano, questa sera sono precipitate nel caos insieme alla rete ferroviaria in uscita da Milano. Un caos iniziato intorno alle 16. 47  nel punto di interscambio di piazzale Cadorna, dove si incrociano due linee della metropolitana, la verde e la rossa, e fanno capolinea i treni ferroviari che nel primo tratto, fra le stazioni della Bovisa e Domomodossola, fanno parte del trasporto pubblico milanese. ” Il treno 259 Milano Cadorna 16:47 – Novara Nord 17:49, termina la corsa a Milano Domodossola. “annunciava un tweet di Trenord.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Cosa sia successo dopo non è molto chiaro, ma dopo qualche minuto sia sull’account twitter dell’S 6 sia su quello dell’S5 è apparso uno strano messaggio che annunciava che a causa di persone non autorizzate sui binari, la circolazione era sospesa. Uno dopo l’altro i treni delle varie linee sono stati sopressi o hanno accumulato ritardi ragguardevoli.  Anche le varie metropolitane ne sono state interessate. Si è poi scoperto che i problemi erano dovuti a circa 1500 persone che erano scese da un treno fermo fra le stazioni di Bovisa e Milano – Domodossola, i pendolari avevano invaso i binari creando ancora più caos di quanto ce ne era già.

Pubblicità

Milano, sparatoria in piazza Abbiategrasso

polizia, sparatoria milanoIn Piazzale Abbiategrasso, invece, pochi minuti prima delle 20,c’è stata una sparatoria in strada. Alcune fonti giornalistiche hanno dato la notizia, ma senza particolari. Si indica una vittima, probabilmente non deceduta.
Non si hanno attualmente altre notizie più approfondite che possano darci una indicazione su quanto successo. Sul luogo  si sono immediatamente recate le forze della polizia di stato, un’ambulanza e un’automedica.
Nelle prossime ore la notizia speriamo di potervi raccontare cosa succede.

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

2 pensieri riguardo “Milano nel Caos. Arriva la polizia per sparatoria. In più, treni fermi

  • 1500 persone sui binari? Ma chi ti da sta notizia, io c’ero. Erano una decina di st***i.

  • Ilaria Maria Preti

    La notizia è data da diverse testate giornalistiche, sia cartacee sia online. una di quelle online, con una stima prudenziale, è questa http://www.milanotoday.it/cronaca/treni-bloccati-cadorna.html . probabile fossero in più punti.
    Posso chiederti chi erano le persone sui binari?
    c’è un’altra notizia che mi hanno dato che mi ha fatto venire dei dubbi. Ieri un treno fra Verona e Trento è stato fermato perchè a bordo c’erano un’ottantina di clandestini che volevano raggiungere il Brennero senza pagare il biglietto. Alla fine il treno è stato fermato e le forze dell’ordine sono riuscite a farli scendere. Scesi dal treno si sono riversati sui binari, impedendone la ripartenza

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.