Stazione centraleMilanoMilano città metropolitana

Parto in taxi, ma poi arriva l’ambulanza

Milano Ieri sera si è quasi avuto un parto in taxi. Sabato sera una donna di 32 anni, alla fine della gravidanza, è salita su un taxi del parcheggio di Via Pirelli, proprio sotto al palazzo di regione Lombardia, per tornare a casa e la bimba che aspettava ha deciso di venire al mondo in quel momento. Erano circa le 20.30 Immediata la chiamata al 112 ed è arrivata un’ambulanza della Croce verde. Non appena la mamma è salita sull’ambulanza la bambina è nata.

Annunci

Quanta fretta di venite al mondo, questa bimba! I soccorritori della croce verde, dopo aver assistito al parto hanno accompagnato la neomamma e la bambina all’ospedale Macedonio Melloni, in codice giallo, per controllare che tutto fosse in ordine. I taxisti presenti hanno fatto il tifo per la piccola e la neo mamma e anche per il taxista che ha assistito la neo mamma in attesa dell’ambulanza. Poi affidano a Facebook i loro auguri arrivati tramite la pagina taxisti d’Italia.

Annunci

Chi nasce in ospedale, chi in casa e poi c’è l’alternativa del parto in taxi o in ambulanza

Era qualche tempo che nessun bambino veniva al mondo su un taxi, e questo caso si è sfiorato solo di pochi momenti. Mamma e bambina stanno bene.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.