MagazineRegioniTrasporti

Trasporti. Dal 10 dicembre niente più treni da e per la Svizzera

Sospesi i treni fra Italia e Svizzera. A causa del Dpcm del 3 dicembre firmato dal primo ministro italiano dal prossimo 10 dicembre saranno interrotti fino a nuovo avviso i collegamenti ferroviari tra Italia e Svizzera . Sia il traffico a lunga percorrenza che quello regionale Tilo saranno interessati dal provvedimento e i treni Eurocity tra la Svizzera e l’Italia saranno sospesi.

Pubblicità

La comunicazione della ferrovia Svizzera

Lo comunicano le ferrovie svizzere Sbb Cff Ffs. Il loro comunicato è stato ripreso dall’europarlamentare Alessandro Panza (lega), dalla provincia del VCO, che se ne è lamentato prendendo le parti dei lavoratori frontalieri che resteranno senza mezzi per recarsi al lavoro.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Alessandro Panza sulla sospensione dei treni fra Italia e Svizzera

“Fortunatamente per i frontalieri del Canton Vallese almeno i treni nel traffico regionale tra Brig (CH) e Domodossola continueranno a circolare. L’interruzione e la riduzione dei treni tra Italia e Svizzera comporterà enormi disagi per i lavoratori frontalieri, e il traffico sulle strade del Canton Ticino diventerà impossibile. E’ imbarazzante il pressapochismo con cui agisce il Governo sempre più un entità astratta per i cittadini continuamente vessati da una sequela di divieti inutili che non fanno altro che complicare la vita delle persone.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.