Il moto club dei Saturno si incontra a Ossona il 25 maggio
Non sono tanti a sapere che a Ossona c’è un moto club che ha diversi anni di attività e di organizzazione di eventi. Si tratta del Motoclub Saturno.
Una volta aveva sede al primo piano della torre civica di piazza Litta. Una sede davvero singolare per un moto club, ma che aveva un fondamento storico dato che il giorno della inaugurazione della torre civica on relativo acquedotto alla fine degli negli anni 30, un lungo cavo di acciaio fu calato dall balcone della torre e un motociclista lo percorse tutto, in perfetto equilibrio, per atterrare dietro alla corte della farmacia.
Oggi il moto club Saturno dedicato a A. Lucini organizza per il 25 maggio un moto incontro regionale. Il ritrovo darà in via roma,n3 dove adesso si trova la sede del moto club, in conidvisioe cone l’associaiozne combattenti e reduci. Dalle ore 8 alle ore 11,30 ci saranno le iscrizioni, poi, alle 11.45 la partenza alla volta del giro turistico e visita al il ‘Rè del Pistone’ di Villa Pernice.
Un aperitivo al risptrante Alcatraz fi Arluno e poi rientro a Ossona, per fermarsi davanti alal sede dell’associaizone. Alle 13 pranzo sociale a prezzo convenzionato.
Il percorso previsto sarà di 10 chilometri e a tutti gli iscritti sarà consegnato un gadget a sorpresa, ma che è giudicato indispensabile dai motociclisti. Per avere delle informazioni e per prenotarsi, scrivete o chiamate: e-mail: mcsaturno@virgilio.it cell. 334.3651331 Moto club Saturno A. Lucini Via F. Baracca, 9 2010 Ossona (MI)