Prima PaginaOssona

Castano Primo: apre il sottopasso di via Forlanini

E’ stato inaugurato oggi il sottopasso  di via Forlanini a Castano Primo, che consente il passaggio di automobili, pedoni ed è comprensivo di una pista ciclabile.

Pubblicità

Castano Primo: apre il sottopasso di via ForlaniniLa realizzazione del sottopasso  da parte di Ferrovie Nord permetterà di evitare i gravi problemi di traffico che dipendevano dai passaggi a livello  ed è il primo sottopasso dei quattro previsti che giunge a compimento. Gli altri tre sottopassi si trovano all’altezza di via Lonate, via Oleggio e via Ponte Castano e si può prospettare che la prossima inaugurazione toccherà al sottopasso comprensivo si pista ciclabile e di marciapiedi per i pedoni di via Lonate.
Secondo quanto ci comunicano, le opere in via di realizzazione fanno parte dei progetti per il raddoppio della tratta  ferroviaria Milano-Saronno-Busto Arsizio-Novara  fra i comuni di Turbigo e castano Primo. Nel caso specifico di via Forlanini, il sottopasso appena ultimato risolverà i disagi dei cittadini, che ora potranno usufruire di un collegamento diretto fra la parte nord e la parte sud di Castano Primo, congiungendo anche le piste ciclopedonali di Castano Primo e Vanzaghello.
Fra le opere in via di realizzazione anche ci sono i miglioramenti della stazione con l’installazione di nuove pensiline,  il restauro e la manutenzione straordinaria della Stazione e delle banchine, un sottopasso pedonale comprensivo di ascensori per chi non può affrontare le scale, e una nuova area attrezzata per la fermata dell’autobus. (Fonte: Comunicato stampa Ferrovie Nord, Foto:codelfacastanoturbigo.it)

Pubblicità

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.