Cisliano : i nuovi orari della scuola
La crisi economica che sta attraversando l’Italia si sta facendo sentire anche a Cisliano nella scuola,con presidi e sindaci del nostro territorio alle prese con appelli ‘d’aiuto’ ai genitori degli alunni, come nell’esempio di San Giorgio su Legnano, o con idee innovative per poter risparmiare.
Un caso salito alla ribalta in questi giorni è quello delle scuole medie “Erasmo da Rotterdam” di Cisliano e Albairate. Qui, il dirigente scolastico Luciano Giorgi ha deciso di apportare una lieve modifica all’orario delle lezioni portandolo dai canonici 60 minuti a 59. Un minuto di differenza che risulta impercettibile nell’arco di una sola giornata o settimana ma risulta essere molto rilevante se moltiplicato per un anno intero e per tutti i professori disponibili, circa una quarantina.
Infatti salterebbero fuori quelle 10 ore, già retribuite ai propri professori, che permetterebbero di non chiamare supplenti esterni per un solo giorno, limitando così i costi per l’Istituto ed evitando fastidiose suddivisioni di classe. Dal 1° Settembre dunque la campanella suonerà alle 8.10 e la seconda alle 9.09 e così via…
(fonte: oknotizia.com)