EventiCuggionoMilano città metropolitana

Cuggiono, Sagra del Baragioeu

Presso Villa Annoni dal 7 al 9 settembre si terrà la 29a sagra del Baragioeu, il vino che i contadini del paese producevano mescolando l’uva clinto con quella americana. Il nome deriva da «baraggia» e cioè terreno argilloso.

Pubblicità

Il vino, che richiede tre mesi di fermentazione, ha un sapore asprigno e raggiunge i 9 gradi. Viene prodotto una volta all’ anno, in occasione della fiera, con l’ uva del piccolo vigneto di Villa Annoni.

Pubblicità

Si consiglia anche la visita alla villa lombarda del tardo Settecento con il suo parco e il Museo Storico Civico delle arti e dei mestieri Cuggionesi. Ulteriori informazioni nel sito del Comune di Cuggiono.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.