EventiCuggionoMilano città metropolitana

Cuggiono, Sagra del Baragioeu

Presso Villa Annoni dal 7 al 9 settembre si terrà la 29a sagra del Baragioeu, il vino che i contadini del paese producevano mescolando l’uva clinto con quella americana. Il nome deriva da «baraggia» e cioè terreno argilloso.

Pubblicità

Il vino, che richiede tre mesi di fermentazione, ha un sapore asprigno e raggiunge i 9 gradi. Viene prodotto una volta all’ anno, in occasione della fiera, con l’ uva del piccolo vigneto di Villa Annoni.

Pubblicità

Si consiglia anche la visita alla villa lombarda del tardo Settecento con il suo parco e il Museo Storico Civico delle arti e dei mestieri Cuggionesi. Ulteriori informazioni nel sito del Comune di Cuggiono.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.