MilanoPrima Pagina

Furto in auto. Poliziotti in borghese arrestano il ladro. La vittima è il consigliere comunale Laura Molteni

Milano – Piazza Durante. Ladro arrestato in flagranza di reato. La vittima è il consigliere comunale Laura Molteni.

Pubblicità

Ieri pomeriggio intorno alle 16 il consigliere comunale della Lega Laura Molteni era al benzinaio di piazza Durante. Stava pagando il rifornimento con la carta di credito, dando le spalle all’auto. La sua attenzione è stata richiamata da due uomini che ne trattenevano un terzo, che stavano ammanettando. I due poliziotti in borghese avevano appena catturato il ladro che le aveva rubato dall’auto il cellulare e una pochette.

Pubblicità

Un ladro veloce e silenzioso, che si era acquattato, camminando molto basso per non farsi vedere, e che aveva raggiunto l’auto della Molteni, aprendola e rubando cellulare e borsellino, mentre lei voltava le spalle.
Il ladro, un pluripregiudicato tunisino di 35 anni, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora, e con precedenti per spaccio e per reati contro il patrimonio, ha incontrato dei poliziotti più bravi di lui, che lo hanno colto in flagranza mentre stava aprendo la pochette appena rubata.

Pubblicità

La zona di piazza Durante e del benzinaio è sotto sorveglianza da parte degli uomini della squadra investigativa del commissariato di Lambrate. “Su indicazione del questore effettuiamo dei servizi in borghese con auto civetta in tutto il territorio di nostra competenza” ha detto il vicequestore Anna Bruno, dal commissariato di Lambrate. “Gli uomini della nostra squadra hanno una profonda conoscenza della zona”. Da quanto detto, quel benzinaio è un punto molto esposto, che può essere tenuto sotto controllo dai malintenzionati nonostante le recinzioni. ” I ladri tendono a preferire le donne, come vittime. Mirano alle borsette”.

Laura Molteni: “Grazie per quanto fate”

Ringrazio immensamente con il cuore e con riconoscenza gli uomini della squadra investigativa del Commissariato Lambrate per la loro prontezza, efficienza e dedizione al proprio lavoro volto a garantire ogni giorno la sicurezza di noi cittadini. Sono solo una delle migliaia di milanesi colpiti da furto,” ha dichiarato Laura Molteni. “A prescindere dal mio caso e considerando che questi fatti avvengono quotidianamente ai danni di tanti cittadini, da politico aggiungo: Maiorino, è questo il ‘Modello Milano di integrazione’ da portare in Europa? I cittadini sapranno giudicare!”

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.