Prima PaginaOssona

Aggredita la sede della Lega Nord di Corbetta

Corbetta – Nella notte un sasso contro la porta della sezione della Lega Nord di Corbetta.

Pubblicità

Hanno appena stravinto le elezioni nei paesi confinanti, Abbiategrasso e Magenta, e stanno opponendosi con tutte le forze alla realizzazione del progetto del protocollo srpar per evitare che i fondi destinati al sociale, già molto risicati, siano utilizzati per mantenere i clandestini che il prefetto Lamorgese manderà nei comuni. Forse sono questi i motivi che hanno spinto una mano ignota, questa notte, dopo le 23, a lanciare dei sassi contro la porta della sede della lega nord di Corbetta. Il vetro è rotto, lo si vede chiaramente, all’altezza del cartello che segnala che in quella sede si fa anche attività di Caf. Non è credibile però che qualcuno abbia agito così malignamente perchè ce l’ha con i pensionati che presentano il 730.

Pubblicità

Molti i commenti al gesto, che è stato denunciato alle autorità. Davide Rossi, segretario della sezione lega Nord di Corbetta manda un comunicato sarcastico. ” la Lega Nord sentitamente ringrazia, dice. A ruota seguono i commenti indignati degli esponenti politici del carroccio. ” Questi atti non feremeranno mai la nostra militanza! Mani ignobili e vigliacche non spezzeranno mai la nostra voglia di fare politica! Chi compie questi gesti é solo un povero pirla!” Scrive su Facebook il consigliere comunale leghista Riccardo Grittini. Fabrizio Cecchetti, Vice Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia (Lega Nord) è molto vicino ai leghisti di Corbetta ed esprime la sua solidarietà.  “L’atto vandalico di questa notte compiuto da ignoti nei confronti della nostra sede non ci intimorisce ma, anzi, ci sprona a continuare le battaglie a tutela della nostra gente e contro l’immigrazione selvaggia. Evidentemente facciamo paura ma siamo ben consci di essere sulla strada giusta: la nostra determinazione sarà ancora più forte.”

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.