LombardiaMantovaQuistello

Quistello, Mantova. Arrestata 58enne per tratta di esseri umani

A Quistello, nel Mantovano, i carabinieri hanno arrestato una 58enne moldava ricercata dall’Interpol: su di lei pendeva un mandato di estradizione per tratta di esseri umani. L’operazione è scattata dopo una segnalazione arrivata nei giorni scorsi dall’interpol che indicava una probabile presenza sul territorio della donna, già ricercata dalle autorità del suo Paese. La Stazione dei carabinieri di Quistello ha avviato verifiche e accertamenti, fino a individuare l’appartamento dove la 58enne si trovava.

Inserzioni

🚔 Dalla segnalazione internazionale al controllo in centro

Secondo quanto ricostruito nel comunicato, l’Interpol si è interfacciata con i militari della Stazione di Quistello, fornendo elementi utili per indirizzare gli accertamenti. Da lì è partita un’attività info-investigativa che, passo dopo passo, ha portato i carabinieri a stringere il cerchio.

Inserzioni

domenica 8 febbraio, i militari hanno effettuato un controllo in centro paese, all’interno di un appartamento dove risiedono alcuni cittadini moldavi. È lì che la 58enne è stata trovata e bloccata. La donna, sempre secondo l’ipotesi accusatoria richiamata nel comunicato, sarebbe indagata per tratta di esseri umani: avrebbe sfruttato persone in difficoltà, suoi connazionali, obbligandole a compiere attività di accattonaggio.

Inserzioni

🚔 Il trasferimento in carcere

La 58enne risulta ricercata dalla polizia moldava, che ha chiesto e ottenuto – tramite la Corte d’appello di Chișinău – l’emissione di un mandato di arresto internazionale ai fini dell’estradizione. Dopo l’arresto, espletate le formalità di rito, la donna è stata portata alla Casa Circondariale di Mantova.

Inserzioni
Scegli CO Notizie tra le tue fonti preferite su Google
Se leggi spesso le nostre notizie, puoi indicare a Google che CO Notizie è una delle fonti di cui ti fidi. In questo modo potrai trovare più facilmente i nostri articoli tra le Notizie principali e nelle ricerche pertinenti.
Aggiungi CO Notizie alle tue fonti preferite
Il link apre direttamente la pagina ufficiale di Google dedicata alle Fonti preferite.
Avatar photo

Redazione CNNZ

La Redazione di Co Notizie news Zoom è composta dal gruppo di giornalisti, collaboratori e volontari con esperienza sul campo, specializzati in cronaca nera, nelle emergenze, in protezione civile e in informazione locale. Gli articoli firmati “Redazione CNNZ” sono frutto di un lavoro collettivo, scritto e verificato a più mani. Ogni informazione è controllata da almeno due redattori, e ogni dettaglio viene confrontato con fonti ufficiali o dirette. Le firme personali sono utilizzate per inchieste e articoli che contengono opinioni. La firma “Redazione CNNZ” appare quando l'articolo nasce da un lavoro congiunto.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire