Busto GarolfoMilano città metropolitana

Odore nauseabondo in piazza a Busto Garolfo: panchine verniciate rovinano il pomeriggio ai residenti

Un pomeriggio d’estate rovinato da un odore insopportabile. È quello che è successo ieri a Busto Garolfo, in piazza, dove le persone che abitualmente si ritrovano sulle panchine all’ombra degli alberi sono state costrette ad andarsene, sopraffatte dal puzzo.

Annunci

Il problema è legato a un trattamento recente: le panchine sono state verniciate con un impregnante oleoso. A causa delle alte temperature di questi giorni, l’odore emanato dalla sostanza si è fatto sempre più forte, fino a diventare insopportabile nel pomeriggio di ieri.

Annunci

Chi frequenta abitualmente la piazza si è trovato costretto a rinunciare a quello che per molti è un momento quotidiano di relax e socialità, con proteste espresse a voce alta e su alcuni gruppi locali online.

Annunci

Il disagio continua: “Non sappiamo quanto durerà”

La cosa che preoccupa di più è che nessuno sa quanto durerà. Le panchine sono utilizzabili dal punto di vista pratico, ma di fatto invivibili per chi si avvicina, a causa del forte odore chimico. Non ci sono cartelli né avvisi, e il disagio rischia di prolungarsi per giorni. “È come sedersi sopra una tanica di solvente”, ha commentato un residente.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Redazione CNNZ

La Redazione di Co Notizie news Zoom è composta dal gruppo di giornalisti, collaboratori e volontari con esperienza sul campo, specializzati in cronaca nera, nelle emergenze, in protezione civile e in informazione locale. Gli articoli firmati “Redazione CNNZ” sono frutto di un lavoro collettivo, scritto e verificato a più mani. Ogni informazione è controllata da almeno due redattori, e ogni dettaglio viene confrontato con fonti ufficiali o dirette. Le firme personali sono utilizzate per inchieste e articoli che contengono opinioni. La firma “Redazione CNNZ” appare quando l'articolo nasce da un lavoro congiunto.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.