Milano città metropolitana

Rapine sui treni Milano-Lecco: arrestati 2 minorenni molto violenti

Sono stati identificati e arrestati i colpevoli delle rapine avvenute sui treni della linea ferroviaria Milano Lecco. Due ragazzini, un italiano di 17 anni e un egiziano di 16, sono stati arrestati all’alba di giovedì 26 giugno con l’accusa di aver messo a segno almeno 3 rapine sui treni regionali della linea Milano-Lecco. Le indagini, coordinate dal Tribunale per i Minorenni di Milano e condotte dalla Polizia Ferroviaria di Lecco, hanno permesso di individuare e fermare i due giovanissimi dopo mesi di accertamenti.

Annunci

la scala Rho b&b

Aggressioni sui vagoni, poi la fuga in stazione

I colpi risalgono allo scorso febbraio e seguivano sempre lo stesso schema: le vittime, tutte viaggiatori a bordo dei treni regionali, venivano avvicinate, colpite fisicamente e derubate con violenza di bracciali e collane d’oro. I rapinatori approfittavano poi della sosta in stazione per scappare rapidamente, confondendosi tra i pendolari. La Polfer ha ricostruito con precisione i movimenti dei due arrestati e, una volta ottenute le ordinanze di custodia cautelare, è andata a prenderli direttamente a casa, nella provincia di Lecco.

Annunci

la scala Rho b&b

Coinvolti anche due complici già fermati a marzo

Durante le indagini è emerso che i due minorenni non agivano sempre da soli. In alcuni casi, si sarebbero fatti aiutare da altri due complici. Questi ultimi erano già stati identificati e arrestati nel mese di marzo, grazie a un’inchiesta parallela portata avanti dalla Polizia Ferroviaria di Monza. Anche per loro erano stati emessi provvedimenti restrittivi simili da parte della stessa Autorità giudiziaria.

Annunci

la scala Rho b&b

Già noti alle forze dell’ordine Nonostante la giovane età, i due arrestati erano già conosciuti dalle forze dell’ordine. Dopo la notifica dell’arresto, sono stati trasferiti all’Istituto penale per minorenni Beccaria di Milano, dove restano a disposizione della magistratura.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Redazione CNNZ

La Redazione di Co Notizie news Zoom è composta dal gruppo di giornalisti, collaboratori e volontari con esperienza sul campo, specializzati in cronaca nera, nelle emergenze, in protezione civile e in informazione locale. Gli articoli firmati “Redazione CNNZ” sono frutto di un lavoro collettivo, scritto e verificato a più mani. Ogni informazione è controllata da almeno due redattori, e ogni dettaglio viene confrontato con fonti ufficiali o dirette. Le firme personali sono utilizzate per inchieste e articoli che contengono opinioni. La firma “Redazione CNNZ” appare quando l'articolo nasce da un lavoro congiunto.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.