VareseArconateCastano PrimoCronaca LombardiaMilano città metropolitana

Lonate Pozzolo. 29 mucche nel canale Villoresi: in salvo dopo una lunga corsa nell’acqua

28 mucche, più un 1 toro, sono cadute da un camion, durante un incidente stradale, e sono finite nel canale Villoresi: maxi operazione di salvataggio tra Lonate Pozzolo, Castano Primo e Arconate. E’ successo ieri pomeriggio, 6 giugno. L’incidente è successo all’altezza di Lonate Pozzolo ma le mucche hanno nuotato fino a Castano Primo, dove sono state avvistate, per poi essere recuperate ad Arconate, all’altezza di via Roma.

Annunci

Li si erano appostati, in una posizione che facilitava il salvataggio, i vigili del fuoco. Intanto che gli animali nuotavano, hanno posizionato argani e altre attrezzature, e le mucche sono state salvate una ad una, mano mano che arrivavano, nuotando e seguendo la corrente.

Annunci

Avvistamenti a Castano Primo

Il comune di Castano Primo ha avvisato i cittadini di non chiamare il 112 se vedevano delle mucche nuotare nel Villoresi. Avvisati rapidamente dell’incidente che ha causato la nuotata fuori programma, i Vigili del Fuoco stavano già intervenendo, con l’ausilio di mezzi speciali per il recupero degli animali, ad Arconate.

Annunci

Le mucche nuotano fino ad Arconate

Il tempo che è stato necessario per il recupero ha permesso ad una troupe di Locale team di essere presente e di documentare il salvataggio. Lo si trova su https://fb.watch/A3EHHGzzZh/. Le 28 mucche, e il toro, sono stati recuperati e riconsegnati al padrone. Il 30esimo bovino, invece è stato recuperato lungo la strada provinciale 52 all’interno di una galleria. Stanno tutti bene.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Redazione CNNZ

La Redazione di Co Notizie news Zoom è composta dal gruppo di giornalisti, collaboratori e volontari con esperienza sul campo, specializzati in cronaca nera, nelle emergenze, in protezione civile e in informazione locale. Gli articoli firmati “Redazione CNNZ” sono frutto di un lavoro collettivo, scritto e verificato a più mani. Ogni informazione è controllata da almeno due redattori, e ogni dettaglio viene confrontato con fonti ufficiali o dirette. Le firme personali sono utilizzate per inchieste e articoli che contengono opinioni. La firma “Redazione CNNZ” appare quando l'articolo nasce da un lavoro congiunto.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.