Boffalora sopra TicinoMilano città metropolitana

Incidente mortale a Boffalora sopra Ticino: scontro tra due auto, muore Fabio di Fulco vigile del fuoco volontario

Purtroppo un vittima nell’incidente di ieri sera a Boffalora. E’ Fabio di Fulco, vigile del fuoco volontario del distaccamento di Magenta. Ieri sera, intorno alle 23:00, si è verificato un tragico incidente stradale a Boffalora sopra Ticino, lungo la SP225, nei pressi della Vetropack – ex Saffa. Due auto si sono scontrate frontalmente. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente, e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, un’ambulanza di padana emergenza di Cisliano, un’automedica e i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. Le indagini per la determinazione delle cause dell’incidente sono in corso.

Annunci

Purtroppo, per uno dei due conducenti non è stato nulla da fare, e il decesso è stato costatato sul posto dai medici inviati da Areu. L’altro conducente, un giovane di 27 anni, è stato portato in al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano in codice giallo.

Annunci

L’identificazione della vittima è stata particolarmente dolorosa per chi si occupa della sicurezza e del soccorso in strada, perchè si tratta di Fabio di Fulco, vigile del fuoco volontario del distaccamento di Magenta. Collaborava anche con Pieve e Melegnano. I suo colleghi da questa mattina hanno dato la notizia su facebook “Fabio è partito per il mondo della verità, lasciando un vuoto immenso in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Era un uomo sopra le righe per bontà, altruismo e cuore. Non conosceva né violenza né cattiveria, solo gentilezza e una forza d’animo rara.”

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.