GratosoglioMilano

Gratosoglio, via Baroni. Bimbo di 5 anni cade dal balcone

Questo pomeriggio, al Quartiere Gratosoglio, un bambino di circa 5 anni è caduto dal balcone di casa, al secondo piano, finendo all’interno di uno dei cortili di via Costantino Baroni , al civico 19. I soccorsi sono stati immediati e la preoccupazione per la vita del bambino alta, così Areu, oltre all’ambulanza e all’auto medica, ha inviato un elicottero del 118, in codice rosso. L’elicottero ha dovuto atterrare un po’ lontano, nell’ambino urbano, ma è stato velocemente organizzato un trasporto coordinato, con l’ambulanza che ha portato il bambino all’elicottero. Il bimbo era vivo e cosciente anche dopo la terribile caduta.

Annunci

la scala Rho b&b

Sin dai primi momenti sono stai stabilizzati i valori vitali e poi trasportato all’ospedale di Niguarda dove c’è un team grandi traumi estremamente specializzato. Le prime informazioni ricevute ci dicono che il bimbo è rimasto sveglio, ma le condizioni sono considerate gravi. Da una prima ricostruzione pare che il piccolo, di origini pakistane, fosse sul balcone a giocare, mentre i genitori erano in casa, distratti da altri compiti. Ad un certo punto il bambino si è arrampicato sulla ringhiera del balcone,  la ha scavalcata ed è caduto di sotto. Chissà, magari pensava di recuperare un giocattolo caduto.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Redazione CNNZ

La Redazione di Co Notizie news Zoom è composta dal gruppo di giornalisti, collaboratori e volontari con esperienza sul campo, specializzati in cronaca nera, nelle emergenze, in protezione civile e in informazione locale. Gli articoli firmati “Redazione CNNZ” sono frutto di un lavoro collettivo, scritto e verificato a più mani. Ogni informazione è controllata da almeno due redattori, e ogni dettaglio viene confrontato con fonti ufficiali o dirette. Le firme personali sono utilizzate per inchieste e articoli che contengono opinioni. La firma “Redazione CNNZ” appare quando l'articolo nasce da un lavoro congiunto.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.