LainateMilano città metropolitana

Esplosione alla Perfetti a Lainate. In fiamme un capannone

Sono ancora poche le notizie di sull’esplosione che si è verificata poco fa in via Clerici 30 a Lainate, dove ha sede la storica azienda alimentare Perfetti. Secondo le prima notizie avute, dopo il boato, 8 mezzi e le relative squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano e dei dintorni si sonom diritte verso lo Stabilimento Perfetti di Lainate. Sul posto ci sono i vigili del fuoco del distaccamento di Rho e di Lainate, che stanno effettuando anche l’attività di scouting, cioè il rilievo che permetterà di inviare le squadre specializzate. L’esplosione e il conseguente incendio sarebbe avvenuta in un magazzino interno all’area dell’azienda.

Annunci

la scala Rho b&b

Su Lainate si è alzata una densa colonna di fumo nero, che è già visibile a distanza di alcuni chilometri. Non abbiamo per ora altri elementi in attesa che le squadre provenienti. In rinforzo sta arrivando anche un altro mezzo e un’altra squadra proveniente dal vicino Distaccamento di Saronno, in provincia di Varese.

Annunci

Le fiamme domate

esplosione,perfetti,lainate. Esplosione alla Perfetti a Lainate. In fiamme un capannone - 26/03/2025

Aggiornamento delle 15.09. L’incendio che ha interessato un magazzino dell’Azienda Perfetti è ora sotto il controllo delle squadre dei Vigili del fuoco. Secondo le prime informazioni all’interno erano depositati degli scarti di lavorazione. Non risultano persone coinvolte o feriti però, a scopo precauzionale, sono stati evacuate tre palazzine civili adiacenti all’Azienda. Sul posto ci sono anche i soccorritori 118 della Croce azzurra di Caronno e dell’ SOS di Uboldo, oltre ad un’automedica dell’ATT di Milano, che attualmente stanno operando a supporto dei Vigili del fuoco.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.