Giornata di Commemorazione del Genocidio Armeno: 109 Anni di Memoria il prossimo 24 aprile
Il prossimo 24 aprile il mondo si unirà per commemorare il 109° anniversario dell’inizio del genocidio armeno, una tragedia storica che ha segnato profondamente la comunità armena e l’umanità intera con oltre un milione e mezzo di vite. A Milano i membri della comunità armena, come ogni anno si raccolgleranno davanti al ‘Khatchkar’, una croce di pietra – stele commemorativa delle vittime del genocidio Armeno situata dietro la Basilica di Sant’Ambrogio;
A Roma, le celebrazioni si svolgeranno presso il “Giardino del Genocidio degli Armeni,” luoghi simbolici che rappresentano non solo la memoria, ma anche la resilienza di un popolo che continua a lottare per il riconoscimento della sua storia.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.