LegnanoMilano città metropolitana

Legnano, la polizia locale intensifica i controlli in oltre stazione: 17 alla guida senza patente, un ubriaco al volante e uno spacciatore

A Legnano, i maggiori controlli della Polizia locale previsti dal nuovo Piano Sicurezza del 2025, soprattutto davanti alle scuole e nella zona dell’oltre stazione, hanno dato dei bei frutti. Martedì 4 marzo gli agenti hanno fermato uno spacciatore e denunciato due persone. Il piano sicurezza 2025 prevede più agenti nelle zone sensibili intensificando i controlli nei pressi degli istituti scolastici, e rafforzando la presenza durante l’uscita degli studenti e nelle aree limitrofe, come giardini e fermate degli autobus, oltre a presidi mirati per aumentare la sicurezza e prevenire reati. Uno di questi servizi si è svolto martedì con dieci agenti, alcuni in divisa e altri in borghese, impegnati nella zona centrale della città e nell’Oltrestazione.

Inserzioni

I controlli hanno portato a diversi interventi fra cui tre, che si sono conclusi con gravi conseguenze per i controllati.

Gli agenti della polizia locale hanno fermato un 26enne tunisino irregolare trovato in possesso di 23 grammi di hashish. L’uomo è stato denunciato per spaccio di stupefacenti e violazione delle norme sull’immigrazione. Poco dopo, hanno sorpreso un 17enne italiano alla guida senza patente. Si è preso una multa di 5.100 euro. Infine, un altro cittadino italiano è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di 2,42 g/l, ben oltre il limite legale. Gli agenti hanno ritirato immediatamente la patente e sequestrato il veicolo ai fini della confisca. Oltre ai tre casi più gravi, durante i controlli sono state elevate nove sanzioni per infrazioni al codice della strada.

Inserzioni
Avatar photo

Redazione CNNZ

La Redazione di Co Notizie news Zoom è composta dal gruppo di giornalisti, collaboratori e volontari con esperienza sul campo, specializzati in cronaca nera, nelle emergenze, in protezione civile e in informazione locale. Gli articoli firmati “Redazione CNNZ” sono frutto di un lavoro collettivo, scritto e verificato a più mani. Ogni informazione è controllata da almeno due redattori, e ogni dettaglio viene confrontato con fonti ufficiali o dirette. Le firme personali sono utilizzate per inchieste e articoli che contengono opinioni. La firma “Redazione CNNZ” appare quando l'articolo nasce da un lavoro congiunto.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire