Legnano, la polizia locale intensifica i controlli in oltre stazione: 17 alla guida senza patente, un ubriaco al volante e uno spacciatore
A Legnano, i maggiori controlli della Polizia locale previsti dal nuovo Piano Sicurezza del 2025, soprattutto davanti alle scuole e nella zona dell’oltre stazione, hanno dato dei bei frutti. Martedì 4 marzo gli agenti hanno fermato uno spacciatore e denunciato due persone. Il piano sicurezza 2025 prevede più agenti nelle zone sensibili intensificando i controlli nei pressi degli istituti scolastici, e rafforzando la presenza durante l’uscita degli studenti e nelle aree limitrofe, come giardini e fermate degli autobus, oltre a presidi mirati per aumentare la sicurezza e prevenire reati. Uno di questi servizi si è svolto martedì con dieci agenti, alcuni in divisa e altri in borghese, impegnati nella zona centrale della città e nell’Oltrestazione.
I controlli hanno portato a diversi interventi fra cui tre, che si sono conclusi con gravi conseguenze per i controllati.
Gli agenti della polizia locale hanno fermato un 26enne tunisino irregolare trovato in possesso di 23 grammi di hashish. L’uomo è stato denunciato per spaccio di stupefacenti e violazione delle norme sull’immigrazione. Poco dopo, hanno sorpreso un 17enne italiano alla guida senza patente. Si è preso una multa di 5.100 euro. Infine, un altro cittadino italiano è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di 2,42 g/l, ben oltre il limite legale. Gli agenti hanno ritirato immediatamente la patente e sequestrato il veicolo ai fini della confisca. Oltre ai tre casi più gravi, durante i controlli sono state elevate nove sanzioni per infrazioni al codice della strada.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.