Robecchetto con Induno. Incidente alla conceria Gaiera. 80 operai evacuati
Alle 11:40 di questa mattina nel comune di Robecchetto con Induno, in via Carducci, località Induno alla conceria Gaiera srl si è verificato un incidente all interno dei laboratori. Una sostanza non ancora identificata è fuoriuscita causando l’allarme. Circa 80 operai sono stati evacuati. Alcuni di loro hanno accusato lievi malori, ma nessuno è stato ricoverato in ospedale.
Sul posto ci sono i Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, compresi gli esperti del nucleo NBCR, che hanno il compito di per individuare l’origine e la natura della sostanza, insieme agli operatori di ARPA e dell’ ATS. Gli operai sono stati assistiti dai soccorritori della Croce Bianca di Magenta e dai medici di un mezzo di soccorso di secondo livello dell’AAT di Varese. Si attendono i responsi di Arpa e Ats sulle rilevazioni in loco.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.