BaronaMilano

Incidente a Milano. La 47 finisce contro un albero: 9 feriti

Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, in piazza Serafino Belfanti. L’autista di un autobus della linea 47 dell’ ATM ha perso il controllo e si è schiantato contro un albero. L’impatto ha causato il ferimento di nove persone, trasportate in codice giallo e verde negli ospedali della città. L’urto dell’autobus è stato talmente violento che ha provocato anche il danneggiamento del reggi cavo di alimentazione delle linee filobus 90 e 91, causando disagi alla circolazione nell’area.

Annunci

la scala Rho b&b

La chiamata alla centrale operativa è arrivata all1 17.46, pochi attimi dopo l’incidente e sul posto sono state inviate 2 ambulanze della Croce Bianca di MIlano, una della Croce Viola di Rozzano e una della Amb, che si sono occupati di soccorrere i 9 passeggeri rimasti feriti nell’incidente. Si tratta di 3 ragazze, una di 21 anni, due di 22 anni, una di 23 anni, due donne di 49 e 63 e anni, un ragazzo di 22 anni e due uomini di 55 anni e 66 anni.

Annunci

I feriti più gravi sono stati soccorsi e trasportati, in codice giallo al Policlinico, al San Carlo e al San Paolo, mentre due persone, in condizioni meno pericolose sono state portate all’ospedale di Rozzano in codice verde. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di via Messina, supportati da un’autogru per rimuovere l’autobus incidentato. La polizia locale del comando di via Beccaria ha gestito la viabilità e avviato i rilievi per accertare le cause dello schianto. Non si conoscono ancora le cause, ma non è da escludere un malore dell’autista, che è fra i feriti.

Annunci

L’incidente ha bloccato la circolazione nella zona per diverse ore, complice anche il danno ai cavi elettrici delle linee filobus. Le operazioni di rimozione del mezzo e di messa in sicurezza dell’area si sono protratte fino a tarda serata.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Redazione CNNZ

La Redazione di Co Notizie news Zoom è composta dal gruppo di giornalisti, collaboratori e volontari con esperienza sul campo, specializzati in cronaca nera, nelle emergenze, in protezione civile e in informazione locale. Gli articoli firmati “Redazione CNNZ” sono frutto di un lavoro collettivo, scritto e verificato a più mani. Ogni informazione è controllata da almeno due redattori, e ogni dettaglio viene confrontato con fonti ufficiali o dirette. Le firme personali sono utilizzate per inchieste e articoli che contengono opinioni. La firma “Redazione CNNZ” appare quando l'articolo nasce da un lavoro congiunto.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.