Marcallo con CasoneMagazineMilano città metropolitanaStoria e Cultura

Arriva il falò di Sant’Antonio. Cena a Marcallo con Casone

Venerdì prossimo sarà la serata dei falò di Sant’Antonio. La sera e la notte del 17 gennaio, come da tradizione, si scaccerà l’inverno e si tenterà di scaldarsi un pochino, prorpio nel momento tradizionalmente più freddo. Falò e cene a base di polenta, bruscitt, mazapan e salamini si svolgeranno in tutti i paesi del circondario, e i vigili del fuoco hanno già una mappa di dove si troveranno i vari falò, per evitare la false uscite. Perlomeno, speriamo che tutti abbiano avvisato i loro comuni, in modo che i vigili del fuoco abbiano una mappa aggiornata degli eventi. A Marcallo con Casone non mancherà la tradizionale cena in sala Cattaneo organizzata dalla locale sezione della Lega.

Annunci

La cena della Lega, dicono i leghisti marcallesi tramite un comunicato stampa è un appuntamento che quest’anno festeggia il 20esimo anniversario, in pratica la cena di Sant’Antonio viene organizzata sin da quando esiste Sala Cattaneo. “E’ con grande orgoglio che rinnoviamo questa iniziativa, nata per creare un momento di incontro e di condivisione nel nome delle tradizioni locali. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere qualche ora in compagnia e allegria”. L’invito è aperto a tutti i cittadini, leghisti e non leghisti. Per prenotare va chiamata Daniela Tartaglia via whatsapp al numero 3283510579.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Redazione CNNZ

La Redazione di Co Notizie news Zoom è composta dal gruppo di giornalisti, collaboratori e volontari con esperienza sul campo, specializzati in cronaca nera, nelle emergenze, in protezione civile e in informazione locale. Gli articoli firmati “Redazione CNNZ” sono frutto di un lavoro collettivo, scritto e verificato a più mani. Ogni informazione è controllata da almeno due redattori, e ogni dettaglio viene confrontato con fonti ufficiali o dirette. Le firme personali sono utilizzate per inchieste e articoli che contengono opinioni. La firma “Redazione CNNZ” appare quando l'articolo nasce da un lavoro congiunto.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.