FieraArlunoMilanoMilano città metropolitana

Incidente stradale a Milano, mamma 34enne investita sulle strisce: il camionista arrestato ad Arluno

Questa mattina un drammatico incidente è avvenuto intorno alle 9.30 in viale Serra, all’incrocio con viale Scarampo, a Milano. Una donna di 34 anni è stata investita mortalmente da un camion mentre attraversava sulle strisce pedonali con il semaforo verde. Con la vittima c’erano i suoi due gemelli di appena un anno e mezzo e la nonna dei piccoli, di 59 anni, che sono rimasti quasi illesi ma sotto shock.

Annunci

la scala Rho b&b

Grazie a chi ha preso nota del numero della targa del camion e alle telecamere stradali, il camion e l’autista sono stati individuati quasi subito, nel pomeriggio, in una cava ad Arluno, dove il giovane camionista, un italiano di 24 anni, stava lavorando. Dopo il fermo, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso, poiché non si è fermato a prestare aiuto dopo l’impatto.

Annunci

Asset investimenti in oro

I soccorsi e la dinamica dell’incidente

La chiamata alla centrale operativa del 112 è arrivata alle 9.46 e che ha inviato sul postole ambulanze e i soccorritori della Croce Viola di Milano, della SOS di Novate e della Croce Verde di Milano, oltre a 2 automediche, che hanno trasportato i due bambini e la nonna al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda in codice giallo, per accertamenti. La donna di 34 anni, invece, è deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

Annunci

Asset investimenti in oro

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava attraversando regolarmente sulle strisce pedonali con il semaforo verde, ma il camion non si è fermato e l’ha travolta. Le cause sono ancora da chiarire, ma non è difficile immaginare che l’incidente sia avvenuto mentre il camion girava a destra andare verso le autostrade, e che quindi avesse il verde anche lui. Le forze dell’ordine stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per confermare la dinamica e verificare eventuali responsabilità aggiuntive. Il giovane camionista, che non ha precedenti penali, sarà interrogato nei prossimi giorni per chiarire i motivi della sua fuga.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Redazione CNNZ

La Redazione di Co Notizie news Zoom è composta dal gruppo di giornalisti, collaboratori e volontari con esperienza sul campo, specializzati in cronaca nera, nelle emergenze, in protezione civile e in informazione locale. Gli articoli firmati “Redazione CNNZ” sono frutto di un lavoro collettivo, scritto e verificato a più mani. Ogni informazione è controllata da almeno due redattori, e ogni dettaglio viene confrontato con fonti ufficiali o dirette. Le firme personali sono utilizzate per inchieste e articoli che contengono opinioni. La firma “Redazione CNNZ” appare quando l'articolo nasce da un lavoro congiunto.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.